Sete di sangue, fiducia e colpa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sete di sangue, fiducia e colpa (Samantha Crompvoets)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Blood Lust, Trust & Blame

Contenuto del libro:

Mentre l'Australia è alle prese con le accuse che alcuni dei suoi soldati d'élite hanno commesso crimini di guerra in Afghanistan, il tormentone di alcuni commentatori è che la "nebbia di guerra" spiega, giustifica e forse giustifica le presunte atrocità che sono venute alla luce. Il termine cerca di catturare l'incertezza sulle proprie capacità, sulle capacità dell'avversario e sulle intenzioni.

Tuttavia, la "nebbia di guerra" è tristemente inadeguata a spiegare azioni deliberate, mirate e ripetute. Gli abusi di potere e la normalizzazione della devianza sono al centro dei "problemi culturali" che da tempo affliggono la Forza di Difesa australiana. In realtà, questo si può dire di tutte le istituzioni alle prese con gli stessi problemi: storie di abusi e segretezza, molestie sessuali e problemi di diversità e inclusione.

È sempre più facile puntare il dito contro un "cosa" piuttosto che contro un "chi", quindi la "cultura" occupa un posto di rilievo nelle analisi di ciò che è andato storto riguardo ai presunti crimini di guerra commessi dal Comando australiano per le operazioni speciali. Ma l'attenzione alla cultura fornisce chiarezza o oscurità? Porta o è un ostacolo alla responsabilità? Come si fa a sapere se si è ottenuto un cambiamento culturale?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922464613
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sete di sangue, fiducia e colpa - Blood Lust, Trust & Blame
Mentre l'Australia è alle prese con le accuse che alcuni dei suoi soldati d'élite hanno commesso...
Sete di sangue, fiducia e colpa - Blood Lust, Trust & Blame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)