Sete di sale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sete di sale (Madelaine Lucas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sete di sale” di Madelaine Lucas è stato molto apprezzato per la sua bella scrittura lirica e per la profonda esplorazione dell'amore, della perdita e dell'introspezione. Molti lettori ne apprezzano le immagini vivide e la profondità emotiva, anche se alcuni criticano la mancanza di connessione emotiva con i personaggi. Nonostante una narrazione un po' lenta e un finale ambiguo, il libro ha risuonato fortemente tra i lettori, suscitando un misto di ammirazione e delusione per quanto riguarda il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido con una prosa lirica
profondamente introspettiva e stimolante
immagini e ambientazioni forti
crea un'atmosfera emotiva forte
molti lettori l'hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù
temi avvincenti di amore e perdita
personaggi coinvolgenti che sembrano reali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avvertito una mancanza di connessione emotiva con i personaggi
il ritmo può essere lento, il che potrebbe scoraggiare alcuni
l'assenza di dialoghi espliciti potrebbe non essere adatta a tutti
il finale ha lasciato alcuni lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirst for Salt

Contenuto del libro:

È difficile ricordare ora che un tempo ero quella ragazza, sdraiata sulla sabbia con il mio costume rosso e che nuotava fino a tarda ora. Sharkbait, mi chiamava.

È in acqua che lo vede per la prima volta: un uomo del posto di quasi vent'anni più grande di lei. Alla deriva nell'estate successiva alla fine del college, una giovane donna è in vacanza con la madre in un'isolata cittadina costiera australiana. Trovandosi attratta da Jude, l'uomo dell'acqua, inizia a perdersi nei ritmi semplici e seducenti della sua vita quotidiana.

Mentre la loro relazione si approfondisce, la vita a Sailors Beach le offre la stabilità che desiderava come figlia di due sbandati: una madre affettuosa ma impulsiva e un padre itinerante. Ma quando assiste a qualcosa che non comprende appieno, si ritrova a mettere in discussione tutto: Jude, se stessa, la vita che ha e quella che vuole.

Una storia magnetica e indimenticabile sul desiderio e le sue complessità, e un potente confronto con la memoria, la perdita e la nostalgia, il romanzo d'esordio di Madelaine Lucas, Sete di sale, rivela con stupefacente e sensuale immediatezza il modo in cui il passato può tenerci in pugno, plasmando chi siamo e cosa amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953534651
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sete di sale - Thirst for Salt
È difficile ricordare ora che un tempo ero quella ragazza, sdraiata sulla sabbia con il mio costume rosso e che nuotava fino a tarda ora ...
Sete di sale - Thirst for Salt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)