Sete di dolcezza: Storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sete di dolcezza: Storie (Asja Bakic)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sweetlust: Stories

Contenuto del libro:

Gli undici racconti di Sweetlust intrecciano la critica femminista, l'intertestualità e i tropi della fantascienza in un ritratto irriverente del nostro passato, presente e futuro. In un mondo distopico senza uomini, le donne vengono "riabilitate" in un parco divertimenti erotico.

Il cambiamento climatico ha causato inondazioni e riscaldamento massicci nei Balcani, dove un programmatore costruisce una macchina del tempo. E una subdola rivisitazione de I dolori del giovane Werther si concentra su una Charlotte sessualmente avventurosa. Asja Bakic utilizza l'aspetto speculativo e bizzarro per interrogare in modo giocoso le conversazioni sull'intelligenza artificiale, la fluidità di genere e il degrado ambientale.

Come nel suo acclamato esordio Mars, la Bakic mette ancora una volta in discussione le convinzioni e le identità dei suoi personaggi e infonde in ogni universo disorientante un umorismo sornione e un erotismo fuori dagli schemi. Viscerale e ultraterreno, Sweetlust smonta il desiderio e la fragilità umana, inquadrando ripetutamente il piacere come invitante e pericoloso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952177729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marte: Storie - Mars: Stories
Questa raccolta d'esordio di narrativa speculativa femminista e dall'umorismo cupo, proveniente dai Balcani, di storie sornione e fuori dal comune è opera...
Marte: Storie - Mars: Stories
Sete di dolcezza: Storie - Sweetlust: Stories
Gli undici racconti di Sweetlust intrecciano la critica femminista, l'intertestualità e i tropi della fantascienza in un ritratto...
Sete di dolcezza: Storie - Sweetlust: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)