Sete di Dio: In una terra di pozzi poco profondi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sete di Dio: In una terra di pozzi poco profondi (Matthew Gallatin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un'approfondita esplorazione del viaggio dell'autore dal protestantesimo all'ortodossia orientale, evidenziando le carenze delle moderne pratiche protestanti e sottolineando al contempo la ricchezza della tradizione ortodossa. È particolarmente indicato per coloro che si sentono disillusi dalle denominazioni protestanti, in quanto offre chiarezza e comprensione dei fondamenti storici e spirituali dell'Ortodossia.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo, il libro articola efficacemente le esperienze e le sfide dell'autore all'interno del protestantesimo, fornendo critiche ponderate alle credenze protestanti. Molti lettori lo hanno trovato potente, stimolante e capace di cambiare la vita, fungendo da guida confortante per chi è alla ricerca di una connessione spirituale più profonda. Il tono gentile e compassionevole dell'autore risuona con i lettori, rendendo accessibili discussioni teologiche complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la sua sfumatura polemica e hanno ritenuto che fornisse argomenti deboli riguardo alle particolarità ortodosse, come la venerazione delle icone e di Maria. Alcuni hanno trovato alcune sezioni difficili da leggere o eccessivamente dettagliate, e alcuni hanno notato che il libro potrebbe essere più adatto a chi non ha familiarità con l'Ortodossia, piuttosto che a lettori ben informati. I critici hanno anche sottolineato che le prospettive dell'autore potrebbero essere eccessivamente distorte rispetto ai punti di vista protestanti.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirsting for God: In a Land of Shallow Wells

Contenuto del libro:

Iniziando ai tempi della pastorale di strada del Movimento per Gesù, Matthew Gallatin ha dedicato più di vent'anni al ministero cristiano evangelico.

Ma per quanto si sia sforzato, non è mai riuscito a sperimentare il Dio che desiderava conoscere. Il suo era un grande sogno che non trovava realizzazione, una domanda profonda che non trovava risposta, una sete eterna che abitava in una terra di pozzi poco profondi.

Alla fine, la sete di Gallatin fu placata dalle acque profonde della fede cristiana ortodossa storica. In Sete di Dio, Gallatin esprime molte delle lotte che un protestante affronta quando si trova di fronte all'Ortodossia e dà ai lettori un assaggio dell'incontro con il Dio vivente che li attende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781888212280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sete di Dio: In una terra di pozzi poco profondi - Thirsting for God: In a Land of Shallow...
Iniziando ai tempi della pastorale di strada del...
Sete di Dio: In una terra di pozzi poco profondi - Thirsting for God: In a Land of Shallow Wells

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)