Sete di Dio: Breve storia della spiritualità cristiana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sete di Dio: Breve storia della spiritualità cristiana (P. Holt Bradley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sete di Dio di Bradley Holt è un'apprezzata panoramica della spiritualità cristiana che offre un'esplorazione concisa e accessibile della sua storia e delle sue espressioni nelle diverse culture. Il libro è stato apprezzato per la sua chiarezza, gli utili materiali supplementari e l'approccio ecumenico, che lo rendono adatto sia allo studio accademico che a quello personale. I lettori apprezzano l'assenza di un pesante gergo teologico, che rende il libro coinvolgente anche per coloro che non hanno una conoscenza approfondita.

Vantaggi:

Facile da leggere, illuminante, informativo, include materiali utili come domande di discussione e suggerimenti di lettura, prospettive multiculturali, approccio ecumenico, adatto sia allo studio accademico che personale.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni; una critica generale potrebbe essere la brevità del testo, che potrebbe non soddisfare i lettori in cerca di un'esplorazione più esaustiva.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thirsty for God: A Brief History of Christian Spirituality

Contenuto del libro:

Un testo di riferimento sulla storia della spiritualità cristiana intraprende un nuovo viaggio. Questa storia accessibile e avvincente fornisce un eccellente abbecedario sulla ricerca di due millenni di unione con Dio, una “sete” al centro della vita e della pratica cristiana.

Holt ripercorre la pratica della devozione, della preghiera e della contemplazione cristiana dai primi periodi biblici e influenti fino alle diverse intuizioni della Riforma e delle epoche moderne. Inquadrato a livello globale, il libro mette in evidenza i contributi locali di persone provenienti da un'ampia gamma di tradizioni e prospettive come voci unificate ma diverse che testimoniano la sete di esperienza del divino che è al centro del pellegrinaggio cristiano.

Questa nuova edizione non solo aggiorna tutti i capitoli e le caratteristiche, ma aggiunge anche ulteriore materiale sulla spiritualità di Gesù, sulle donne mistiche medievali, sulla spiritualità contemporanea, sulla fede e la pratica spirituale nell'era digitale e sulla spiritualità in un mondo globalizzato. Estratti e illustrazioni da fonti primarie, un glossario, una cronologia, nuove bibliografie, serie di esercizi spirituali e domande di discussione e una guida alle risorse online accrescono l'utilità del libro per studenti e laici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451487947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sete di Dio: Breve storia della spiritualità cristiana - Thirsty for God: A Brief History of...
Un testo di riferimento sulla storia della...
Sete di Dio: Breve storia della spiritualità cristiana - Thirsty for God: A Brief History of Christian Spirituality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)