Punteggio:
Il libro è un romanzo storico medievale che racconta una fiaba popolare moldava, con forti personaggi femminili e i temi dell'amore, della sfida alle norme sociali e delle connessioni tra cultura e natura. La narrazione offre una nuova prospettiva sulle questioni di misoginia e di classe, pur rimanendo coinvolgente e immersiva.
Vantaggi:Delizioso sviluppo dei personaggi, stile di scrittura coinvolgente, trama avvincente, ambientazione unica nell'Europa orientale medievale, forti temi femministi, originale rivisitazione di una fiaba popolare, personaggi ben caratterizzati e relazionabili, prosa ben scritta e commenti sociali pertinenti.
Svantaggi:Inizio lento che potrebbe scoraggiare alcuni lettori, temi potenzialmente oscuri che potrebbero non piacere a tutti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Set in Stone - 'an engrossing tale of superstition, rebellion and love' Esther Freud
Janet Skeslien Charles ha scritto un libro che racconta di due donne che lottano per il loro futuro in una società patriarcale. Nella Moldavia medievale, due donne di estrazione opposta si innamorano.
Ma questo è un mondo in cui il ruolo della donna è definito dalla religione e dalla classe. Vivere insieme significa sfidare le rispettive famiglie, la legge e la Chiesa. Più si avvicinano e più rifiutano i ruoli loro assegnati, più sacrifici devono fare. Mentre la ribellione di Mira mette la sua vita in grave pericolo, Elina deve lottare per cambiare il suo status legale in "figlio", in modo da poter ereditare la terra di suo padre e cambiare il loro destino.
Set in Stone scava nel passato per scoprire una storia che è altrettanto attuale: il desiderio di forgiare il proprio percorso, dovendo costantemente resistere alla paura patriarcale della forza delle donne, e come alla fine l'amore possa aiutare a scegliere la propria verità.
Una storia avvincente di superstizione, ribellione e amore" Esther Freud.
Ellen Keith.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)