Sessuologia in ostetricia

Sessuologia in ostetricia (Polona Mivsek Ana)

Titolo originale:

Sexology in Midwifery

Contenuto del libro:

Le ostetriche assistono le donne durante il periodo riproduttivo della loro vita.

Le dimensioni del lavoro ostetrico includono, oltre all'aspetto fisiologico, anche questioni psicologiche e spirituali. Le attività ostetriche implicano il coinvolgimento nella sfera più intima della vita delle clienti.

La percezione che le donne hanno della coppia, della sessualità, della gravidanza e della nascita è influenzata dalle loro esperienze personali e dalla cultura in cui vivono. Gli stessi fattori influenzano anche la percezione di questi temi da parte delle ostetriche. È quindi fondamentale che le ostetriche siano consapevoli di alcune aree del loro lavoro che hanno un'inclinazione sessuale e che chiariscano i loro eventuali pregiudizi in materia di sessualità, poiché questi possono influire sulla fornitura di un'assistenza olistica, individuale e competente alle donne e alle loro famiglie.

Questo libro affronta diversi aspetti della sessualità che possono avere un'influenza sul lavoro quotidiano dell'ostetrica. Potrebbe essere interessante anche per diversi gruppi di persone: ostetriche in ambito clinico, educatori di ostetricia, studenti di ostetricia e anche altri professionisti della salute che gestiscono le donne durante il periodo riproduttivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789535120414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sessuologia in ostetricia - Sexology in Midwifery
Le ostetriche assistono le donne durante il periodo riproduttivo della loro vita. Le dimensioni del lavoro ostetrico...
Sessuologia in ostetricia - Sexology in Midwifery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)