Sessualità e genere ora: Oltre l'eteronormatività

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sessualità e genere ora: Oltre l'eteronormatività (Leezah Hertzmann)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Sexuality and Gender Now: Moving Beyond Heteronormativity

Contenuto del libro:

Utilizza un approccio psicoanalitico per arrivare a una visione più informata dell'esperienza e delle relazioni di coloro la cui sessualità e il cui genere possono non essere in linea con la "norma" eterosessuale. Questo libro affronta il pregiudizio eteronormativo dominante nella psicoanalisi, utilizzando una combinazione di materiale teorico e clinico, offrendo un importante strumento di formazione oltre che di rilevanza per i clinici praticanti.

I contributi affrontano il cambiamento che i clinici devono fare non solo per sostenere i loro pazienti in modo più informato e non pregiudiziale, ma anche per riconoscere il proprio bisogno di sostegno nello sviluppo del loro pensiero clinico. Mettono in discussione i presupposti, decostruiscono le idee teoriche, ampliano i concetti psicoanalitici e, cosa importante, mostrano come i clinici possano prestare attenzione ai loro presupposti preconsci. Esplorano anche la questione del transfert e del controtransfert erotico che, se non affrontato, può limitare le possibilità di aiutare i pazienti a esplorare meglio la loro sessualità e il loro genere. Le teorie della psicosessualità tendono a separarsi dal campo principale del pensiero e della pratica psicoanalitica o a essere lette a partire da una presunta morale di eteronormatività. Il libro affronta in modo specifico questo pregiudizio e introduce nuovi modi di utilizzare le idee psicoanalitiche. Gli autori sostengono un atteggiamento più ampio e flessibile nei confronti della sessualità in generale, che può illuminare la comprensione di tutte le sessualità, compresa l'eterosessualità.

Sexuality and Gender Now sarà una lettura essenziale per i professionisti e gli studenti di psicoanalisi che desiderano ampliare la comprensione della sessualità e del genere nella loro pratica clinica al di là degli assunti eteronormativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782205296
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sessualità e genere ora: Oltre l'eteronormatività - Sexuality and Gender Now: Moving Beyond...
Utilizza un approccio psicoanalitico per arrivare a...
Sessualità e genere ora: Oltre l'eteronormatività - Sexuality and Gender Now: Moving Beyond Heteronormativity
Psicoanalisi e omosessualità: Un'introduzione contemporanea - Psychoanalysis and Homosexuality: A...
Questo importante libro esamina i modi in cui il...
Psicoanalisi e omosessualità: Un'introduzione contemporanea - Psychoanalysis and Homosexuality: A Contemporary Introduction
Psicoanalisi e omosessualità: Un'introduzione contemporanea - Psychoanalysis and Homosexuality: A...
Questo importante libro esamina i modi in cui il...
Psicoanalisi e omosessualità: Un'introduzione contemporanea - Psychoanalysis and Homosexuality: A Contemporary Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)