Sessualità e dipendenza: Creare connessioni, migliorare il recupero

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sessualità e dipendenza: Creare connessioni, migliorare il recupero (L. Badger Raven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del Dr. James affronta l'intersezione tra sessualità e dipendenza, fornendo preziose intuizioni e indicazioni pratiche per i consulenti delle dipendenze. È stato apprezzato per aver colmato una lacuna critica nella comprensione di questi problemi e per aver offerto passi praticabili per il trattamento. È considerato una lettura essenziale per i professionisti del settore.

Vantaggi:

Ben scritto, autore eccellente, spedizione rapida, fornisce saggezza clinica sull'affrontare la sessualità nel trattamento delle dipendenze, esempi passo dopo passo per gli operatori, basato sulla ricerca ma accessibile per gli operatori e per chi è in fase di recupero, fondamentale per i professionisti della consulenza sulle dipendenze, migliora la comprensione delle sfide legate alla sessualità.

Svantaggi:

Non è molto riconosciuto come lettura obbligatoria per l'abilitazione/certificazione in materia di consulenza sulle droghe e l'alcol.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sexuality and Addiction: Making Connections, Enhancing Recovery

Contenuto del libro:

Questo libro presenta un'ampia panoramica dei problemi di salute sessuale che documenta i legami tra sessualità e abuso di sostanze e descrive come i consulenti possono aiutare gli individui che sono stati colpiti da esperienze sessuali negative a trovare una via d'uscita dal dolore che li porta alla dipendenza o di nuovo all'abuso di sostanze. Utilizzando il modello di salute sessuale come quadro di riferimento per la discussione, l'autrice Raven L.

James, PhD, spiega come la salute sessuale e l'abuso di sostanze siano spesso collegati, fornisce esempi di esperienze reali e identifica le questioni da considerare per adottare atteggiamenti e comportamenti sessuali più sani e i metodi efficaci per raggiungerli. Ogni capitolo fornisce contenuti mirati seguiti da una spiegazione del collegamento dell'argomento con l'abuso di sostanze.

Sono inclusi anche suggerimenti per i consulenti, esempi di lezioni e idee, strumenti tangibili da utilizzare nei gruppi sulla salute sessuale e risorse correlate. Sia che il lettore sia personalmente affetto dal problema, sia che sia un aiutante o una persona cara, le informazioni contenute in Sessualità e dipendenza: Making Connections, Enhancing Recovery forniranno una nuova prospettiva su come aiutare i clienti a migliorare la loro autostima sessuale, a trovare modi per migliorare le relazioni sessuali con se stessi e con gli altri e, soprattutto, a ridare speranza per la salute sessuale nel recupero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313396359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sessualità e dipendenza: Creare connessioni, migliorare il recupero - Sexuality and Addiction:...
Questo libro presenta un'ampia panoramica dei...
Sessualità e dipendenza: Creare connessioni, migliorare il recupero - Sexuality and Addiction: Making Connections, Enhancing Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)