Sessualità e demenza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sessualità e demenza (Douglas Wornell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sessualità e demenza” del Dr. Douglas Wornell è molto apprezzato per la sua esplorazione approfondita e rispettosa delle questioni spesso trascurate che riguardano i comportamenti e i bisogni sessuali delle persone affette da demenza. I caregiver e gli operatori sanitari trovano in questo libro una risorsa preziosa che offre una comprensione completa dei vari tipi di demenza, delle opzioni di trattamento e delle complessità che devono affrontare coloro che si occupano delle persone affette.

Vantaggi:

La trattazione approfondita degli aspetti sessuali legati alla demenza, il trattamento rispettoso ed empatico di argomenti delicati, la ricerca accurata di storie personali, la facilità di lettura e di comprensione, forniscono spunti preziosi sia per i caregiver familiari che per i professionisti, migliorano la comprensione dei diversi tipi di demenza e la loro gestione.

Svantaggi:

L'attenzione iniziale può sembrare orientata alle coppie sposate, il che potrebbe allontanare alcuni lettori; alcuni potrebbero trovare alcuni argomenti scomodi o difficili da discutere, nonostante la natura cruciale del contenuto.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sexuality and Dementia

Contenuto del libro:

La prima guida completa per affrontare gli effetti della demenza su sesso, intimità e relazioni.

È comune che una persona affetta da demenza manifesti un comportamento sessuale inappropriato e non caratteristico, tra cui promiscuità, abusi verbali, aggressioni, prese, esibizionismo e paranoie da gelosia. Questo comportamento mette a dura prova i coniugi e i partner, così come gli altri cari e gli assistenti. Ora, per la prima volta, lo stimato neuropsichiatra geriatrico Douglas Wornell, MD, fornisce informazioni essenziali e soluzioni pratiche per affrontare queste azioni preoccupanti e spesso imbarazzanti, fornendo:

⬤ informazioni sul ruolo dei farmaci (e dell'eccesso di farmaci), sia prescritti che da banco.

⬤ modalità di gestione dei comportamenti inappropriati nel rispetto della persona con demenza, dei suoi cari e di chi se ne prende cura.

⬤ raccomandazioni per ridurre al minimo il rischio legale e il potenziale di lesioni nelle strutture di assistenza a lungo termine.

⬤ storie personali dei molti modi in cui le coppie hanno scelto di affrontare i cambiamenti nella loro dinamica sessuale e nella loro relazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936303557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sessualità e demenza - Sexuality and Dementia
La prima guida completa per affrontare gli effetti della demenza su sesso, intimità e relazioni.È comune che una persona...
Sessualità e demenza - Sexuality and Dementia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)