Sesso, una storia d'amore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sesso, una storia d'amore (Jerome Gold)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sex, a Love Story

Contenuto del libro:

Il romanzo si svolge alla fine dell'amministrazione Eisenhower e all'inizio dell'era Kennedy. È ambientato nella contea di Orange, in California.

Bob e Jen sono figli di genitori entrati nella classe media dopo la seconda guerra mondiale. La vita di questi ragazzi non ha raggiunto il livello di agiatezza che conosce la classe professionale. La vita, soprattutto per i ragazzi della classe media (bianchi), è spesso noiosa.

Prevedendo la vita dopo la scuola superiore, i ragazzi si preoccupano di trovare un lavoro o di andare all'università o nell'esercito.

Gran parte del sesso è erotico, anche se altre parti si leggono in modo più clinico (come in: Oh, capisco. Se faccio questo, lui farà quello.

Oppure, se faccio questo, lei farà questo. ) Se per Bob e Jen il sesso è inizialmente un modo per esplorare il mondo degli adulti, presto diventa un modo per sfidare il mondo. Ma il mondo si intromette. Bob si preoccupa dei soldi, della recessione, di trovare e mantenere un lavoro.

Il libro sottolinea i tipi di lavori non qualificati che Bob trova, le persone che incontra e la sua ansia quando è senza lavoro. Mentre il sesso con Jen e il suo crescente amore per lei sono immensamente importanti per Bob, lo è anche il suo desiderio di scrivere e viaggiare, "per imparare come funziona il mondo". Jen e quella vita immaginaria sono rivali.

Bob lo sa, ma vuole entrambe. Jen non si vede come una rivale del futuro di Bob, ma come una parte di esso.

Ancor più di Bob, si vede come un essere sessuale. Entrambi i personaggi diventano sempre più complessi man mano che fanno esperienza del mondo. Sebbene la loro relazione finisca, o sembri finire, ognuno di loro si muove verso un modo diverso di vivere nel mondo, possiamo dire, in ultima analisi, non che l'amore vince tutto, ma che resiste, che lo si voglia o meno, nonostante il mondo e nonostante noi stessi.

Si tratta di un romanzo pre-femminista, nel senso che, sebbene il femminismo non sia ancora diventato un movimento negli anni in cui si svolge la maggior parte di questa storia, molte delle questioni di cui il femminismo si occupa sono rappresentate in forma rudimentale in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936364367
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:349

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sesso, una storia d'amore - Sex, a Love Story
Il romanzo si svolge alla fine dell'amministrazione Eisenhower e all'inizio dell'era Kennedy. È ambientato nella contea di...
Sesso, una storia d'amore - Sex, a Love Story
Bambini in prigione: Sei profili prima, durante e dopo l'incarcerazione - Children in Prison: Six...
Quasi 330.000 bambini in America sono in carcere,...
Bambini in prigione: Sei profili prima, durante e dopo l'incarcerazione - Children in Prison: Six Profiles Before, During and After Incarceration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)