Sesso lavorativo: Le lavoratrici del sesso scrivono di un'industria che cambia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Sesso lavorativo: Le lavoratrici del sesso scrivono di un'industria che cambia (Annie Oakley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Working Sex: Sex Workers Write about a Changing Industry” è una raccolta di 30 storie diverse di lavoratrici del sesso, che offrono approfondimenti personali sulle loro vite ed esperienze. Se da un lato fornisce una prospettiva divertente ed emotiva, dall'altro i lettori esprimono il desiderio di una comprensione più ampia dell'industria del sesso nel suo complesso.

Vantaggi:

Il libro offre una gamma diversificata di storie di lavoratori del sesso, sia uomini che donne, include varie forme di scrittura come prosa, poesia e opere teatrali, e presenta narrazioni emotive e divertenti. Sfida gli stereotipi sull'industria del sesso, mostrando che non è sempre così negativa come spesso viene rappresentata.

Svantaggi:

Molti lettori ritengono che il libro manchi di una comprensione completa dell'industria del sesso, fornendo più un'esperienza personale simile a un diario che informazioni realistiche sull'industria in generale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Working Sex: Sex Workers Write About a Changing Industry

Contenuto del libro:

Per la maggior parte delle donne (e degli uomini) che lavorano nell'industria del sesso, che vale 12 miliardi di dollari l'anno, essere una lavoratrice del sesso non è una cosa di cui scrivere a casa.

Le prostitute, le spogliarelliste e le star dei film per adulti mettono in scena se stesse e ciò che fanno per vivere ogni giorno sulla strada, sul palcoscenico e sullo schermo televisivo, ma spesso tengono nascosta la loro vita lavorativa ad amici, familiari e altri datori di lavoro. Lo fanno perché il lavoro sessuale è ampiamente considerato illegale, malsano e immorale.

Curata da Annie Oakley, Working Sex, New Voices from a Changing Industry presenta storie e contributi di lavoratrici del sesso, spogliarelliste, prostitute, domes, star del cinema, operatrici del sesso telefonico e modelle di internet che stanno parlando. Questa provocatoria antologia presenta le voci di una vivace comunità che intende smascherare il lavoro che svolge con dignità e orgoglio.

Tra i contributi che affrontano questioni di classe, genere, razza, lavoro e sessualità con acume e osservazioni critiche, figurano Michelle Tea, Stephen Elliot, Nomy Lamm, Ana Voog, Vaginal Davis e Mirha-Soleil Ross”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580052252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sesso lavorativo: Le lavoratrici del sesso scrivono di un'industria che cambia - Working Sex: Sex...
Per la maggior parte delle donne (e degli uomini)...
Sesso lavorativo: Le lavoratrici del sesso scrivono di un'industria che cambia - Working Sex: Sex Workers Write About a Changing Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)