Sesso/Genere: Biologia in un mondo sociale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sesso/Genere: Biologia in un mondo sociale (Anne Fausto-Sterling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che l'ultimo libro di Anne Fausto-Sterling è un esame accessibile e stimolante di genere, sesso e sessualità. Sebbene sia stato lodato per la sua chiarezza e la scrittura coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del testo impegnative a causa del gergo scientifico.

Vantaggi:

Il libro è considerato accessibile e facile da leggere, anche per chi non ha una formazione in biologia. Presenta concetti complessi in modo chiaro, rendendolo adatto a un pubblico generico e agli studenti. Molti hanno apprezzato la ricerca approfondita, l'umorismo e la trattazione concisa di argomenti come lo sviluppo sessuale e gli studi di genere. È un utile testo introduttivo e offre una guida per ulteriori approfondimenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il gergo scientifico difficile da comprendere, suggerendo che per alcune sezioni potrebbe essere necessaria una conoscenza preliminare della biologia. Alcuni recensori hanno osservato che il libro, pur essendo istruttivo, potrebbe non coinvolgere tutti i lettori allo stesso modo e che non sono state soddisfatte le aspettative specifiche relative al contenuto o alla natura introduttiva.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex/Gender: Biology in a Social World

Contenuto del libro:

Sex/Gender" presenta un modo relativamente nuovo di pensare a come le differenze biologiche possano prodursi nel tempo in risposta a diverse esperienze ambientali e sociali.

Questo libro spiega in modo chiaro le basi biologiche e culturali del genere. Anne Fausto-Sterling fornisce un'introduzione alla biochimica, alla neurobiologia e alla costruzione sociale del genere con competenza e umorismo, in uno stile accessibile a un'ampia varietà di lettori. Oltre alle nozioni di base, Sex/Gender riflette sugli aspetti morali, etici, sociali e politici di questo argomento ineludibile.

Un'intervista con l'autore! WOMR - The Lowdown with Ira Wood - Sex an Gender Identity with Anne Fausto-Sterling: http: //www.publicbroadcasting.net/womr/. jukebox? action=viewMedia&mediaId=1025429.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415881456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I miti del genere: Teorie biologiche su donne e uomini, edizione rivista - Myths of Gender:...
Esaminando attentamente le prove biologiche,...
I miti del genere: Teorie biologiche su donne e uomini, edizione rivista - Myths of Gender: Biological Theories about Women and Men, Revised Edition
Sessualizzare il corpo: Politiche di genere e costruzione della sessualità - Sexing the Body: Gender...
Aggiornato con ricerche innovative, questo...
Sessualizzare il corpo: Politiche di genere e costruzione della sessualità - Sexing the Body: Gender Politics and the Construction of Sexuality
Sesso/Genere: Biologia in un mondo sociale - Sex/Gender: Biology in a Social World
Sex/Gender" presenta un modo relativamente nuovo di pensare a come...
Sesso/Genere: Biologia in un mondo sociale - Sex/Gender: Biology in a Social World
Sesso/Genere: Biologia in un mondo sociale - Sex/Gender: Biology in a Social World
Sex/Gender" presenta un modo relativamente nuovo di pensare a come...
Sesso/Genere: Biologia in un mondo sociale - Sex/Gender: Biology in a Social World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)