Sesso e orrore: L'arte di Roberto Molino: Volume 5

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sesso e orrore: L'arte di Roberto Molino: Volume 5 (Roberto Molino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo volume della serie continua a presentare sensazionali copertine di fumetti d'exploitation italiani, curate da Roberto Molino. Anche se l'attenzione si è spostata dai temi dell'horror classico a scenari più veri e mafiosi, la raccolta include ancora molte immagini violente e bizzarre. Il libro si distingue per l'aumento della rappresentazione del nudo femminile, che attira i fan dell'arte dello sfruttamento.

Vantaggi:

Opere d'arte a pagina intera splendidamente riprodotte, interessanti temi di arte trasgressiva, grande collezione di artisti grafici italiani, consigliato agli appassionati di contenuti luridi.

Svantaggi:

Meno enfasi sui temi tradizionali dei mostri e dell'orrore, potrebbe non piacere a chi preferisce l'horror classico al sesso e al crimine.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex and Horror: The Art of Roberto Molino: Volume 5

Contenuto del libro:

Questo è il quinto titolo della nostra serie bestseller Sex and Horror, che celebra il fenomeno editoriale noto come “fumetti sexy” - fumetti italiani per adulti con una visione unica di generi come l'horror, il crimine, il fantasy, la storia e le fiabe.

Più selvaggi e bizzarri di quanto si possa immaginare, erano alcuni dei fumetti più oltraggiosi e scioccanti mai prodotti. I fumetti ebbero un enorme successo grazie anche al loro disinibito mix di umorismo contorto, violenza cruenta ed erotismo sfrenato; tuttavia, ciò che li rende oggi così ricercati sono le loro illustrazioni di copertina in technicolor, realizzate da pittori di formazione classica.

Uno dei più noti artisti di copertina era Roberto Molino, le cui opere spesso parodiavano i programmi televisivi e i film popolari dell'epoca, tra cui Kojak (Kondor), La donna bionica (Bionika) e Rambo (Raimbo).

Questo libro raccoglie alcuni degli esempi più sexy e provocatori del suo lavoro, oggi molto ambito dai collezionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912740185
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sesso e orrore: L'arte di Roberto Molino: Volume 5 - Sex and Horror: The Art of Roberto Molino:...
Questo è il quinto titolo della nostra serie...
Sesso e orrore: L'arte di Roberto Molino: Volume 5 - Sex and Horror: The Art of Roberto Molino: Volume 5

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)