Sesso e orrore: L'arte di Emanuele Taglietti, 1

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sesso e orrore: L'arte di Emanuele Taglietti, 1 (Press Korero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una splendida collezione di illustrazioni di Emmanuelle Taglietti tratte da fumetti horror italiani, apprezzata per l'alta qualità di stampa e per il contenuto avvincente per i fan dell'arte pulp. Pur presentando una varietà di stili artistici, alcuni lettori trovano alcune immagini scioccanti o eccessivamente grafiche.

Vantaggi:

Splendidamente stampato con oltre 100 immagini a colori, qualità e rilegatura eccellenti, una grande collezione di arte meno conosciuta, fornisce un contesto storico, affascina i fan dell'horror d'epoca e dell'arte del sesso, sottolinea l'abilità artistica di Taglietti.

Svantaggi:

Alcune immagini possono essere considerate scioccanti o gratuite, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nel merito artistico e potrebbe non piacere a chi si sente facilmente offeso da contenuti espliciti.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex and Horror: The Art of Emanuele Taglietti, 1

Contenuto del libro:

Uno sguardo a lungo atteso ai famosi fumetti di Emanuele Taglietti, un leggendario artista di copertine di fumetti noto per le sue opere oltraggiose. Nel corso della sua acclamata carriera negli anni '70 e '80, Emanuele Taglietti ha dipinto più di 500 copertine per libri come Zora la vampira, Sukia, Mafia e 44 Magnum.

Taglietti è stato uno degli artisti più importanti dell'epoca d'oro del fumetto italiano, e il crimine e l'horror erano le sue specialità. Il suo lavoro iconico, traboccante di violenza ed erotismo, è indimenticabile. Questa biografia altamente visiva mostra dozzine dei suoi incredibili dipinti a colori, esplora la sua affascinante vita e la sua carriera, e dà uno sguardo dietro le quinte alla sua tecnica esigente.

Il libro è un must per i fan dei fumetti, gli artisti e gli appassionati di cultura popolare, e presenta foto e opere mai viste prima. Una raccolta unica di retrospettive del lavoro di uno dei grandi dell'epoca d'oro del fumetto italiano, questo libro piacerà agli appassionati di pulp art, fumetti e illustrazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780957664944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sesso e orrore: L'arte di Emanuele Taglietti, 1 - Sex and Horror: The Art of Emanuele Taglietti,...
Uno sguardo a lungo atteso ai famosi fumetti di...
Sesso e orrore: L'arte di Emanuele Taglietti, 1 - Sex and Horror: The Art of Emanuele Taglietti, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)