Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti curata da Sarah Hall e Peter Hobbs, incentrata sugli ambiziosi temi del sesso e della morte. Mentre alcuni lettori trovano la raccolta oscura, divertente e di alta qualità, altri esprimono disappunto per l'esecuzione e la coesione delle storie.
Vantaggi:La raccolta presenta racconti intriganti e intelligenti; include contributi di diversi autori di rilievo, che risultano in un flusso coerente nonostante la varietà di voci. Molti lettori apprezzano i temi del sesso e della morte e trovano la maggior parte dei racconti coinvolgenti e ben scritti.
Svantaggi:Alcuni lettori si sono sentiti delusi a causa delle alte aspettative suscitate dal titolo, trovando le storie troppo banali o prive di drammaticità. Altri hanno giudicato la raccolta poco incisiva, descrivendo alcuni racconti come troppo educati o diffusi. Alcuni lettori hanno avuto reazioni fortemente negative, etichettando il libro come disgustoso e non vedendo il valore dell'esplorazione dei suoi temi.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Sex and Death: Stories
In questa raccolta di racconti provocatoria e ossessionante, curata da due maestri della forma, un gruppo eterogeneo di scrittori contemporanei sonda la natura e la connessione tra due delle forze più potenti, esaltanti e terrificanti che definiscono e modellano l'esperienza umana.
“Che altro c'è? “Che altro c'è?” - Alice Munro, che spiega perché gran parte della sua opera tratta i temi gemelli del sesso e della morte.
La pulsione per la vita - per la sopravvivenza e la riproduzione - e la pulsione per la morte - per la violenza e l'autodistruzione - sono le due pulsioni istintive dominanti del comportamento umano. Queste pulsioni contrastanti, caratterizzate da Freud come Eros e Thanatos, sono anche i temi centrali della grande letteratura. In Sex and Death, alcuni dei più interessanti scrittori di tutto il mondo - Kevin Barry, Lynn Coady, Ceridwen Dovey, Robert Drewe, Damon Galgut, Petina Gappah, Sarah Hall, Peter Hobbs, Yiyun Li, Alexander MacLeod, Ben Marcus, Jon McGregor, Guadalupe Nettel, Courttia Newland, Taiye Selasi, Ali Smith, Wells Tower, Claire Vaye Watkins, Alan Warner, Clare Wigfall - esplorano questi temi impegnativi con onestà, acutezza psicologica, brutalità, tenerezza ed empatia, in storie inquietanti, illuminanti, divertenti e assolutamente folgoranti.
--Toronto Star.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)