Sesso e Corte Suprema: Le leggi sull'oscenità e l'indecenza in Canada

Sesso e Corte Suprema: Le leggi sull'oscenità e l'indecenza in Canada (Richard Jochelson)

Titolo originale:

Sex & the Supreme Court: Obscenity and Indecency Laws in Canada

Contenuto del libro:

Richiamando le leggi canadesi relative alla pornografia e alle case malfamate, sviluppate per la prima volta durante l'epoca vittoriana, questo studio ricorda come l'epoca percepisse le sessualità “non normali” come una corruzione della morale conservatrice, dipingendole come dannose per la società nel suo complesso.

Il volume traccia la storia sociolegale delle leggi contemporanee sull'oscenità e l'indecenza, sostenendo che queste politiche continuano a pretendere di proteggere la società dai danni. L'analisi riconosce come la Corte consideri attualmente le sessualità “non-normative” come una potenziale minaccia ai valori politici liberali piuttosto che a quelli conservatori.

Riconoscendo che sono state fatte delle riforme - specialmente alla luce delle sfide femministe e queer - questo riferimento utilizza il quadro della governamentalità di Foucault, dimostrando che la strategia del danno liberale per governare l'oscenità e l'indecenza continua a mascherare il potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552664155
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sesso e Corte Suprema: Le leggi sull'oscenità e l'indecenza in Canada - Sex & the Supreme Court:...
Richiamando le leggi canadesi relative alla...
Sesso e Corte Suprema: Le leggi sull'oscenità e l'indecenza in Canada - Sex & the Supreme Court: Obscenity and Indecency Laws in Canada

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)