Sesso, droga e salsicce

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sesso, droga e salsicce (Garrett Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro unisce i mondi della cucina e della musica rock, offrendo un'esperienza divertente e informativa con un mix di ricette e aneddoti biografici. È apprezzato per il suo umorismo e la sua accessibilità, che rende la cucina di alto livello accessibile ai cuochi di casa.

Vantaggi:

Il libro è divertente, informativo e spiritoso. Presenta ricette fantastiche, considerate pratiche per la cucina di casa. Il contenuto biografico è coinvolgente e nostalgico e offre una miscela unica di approfondimenti sulla cucina e sulla musica. Apprezzato per la sua originalità e qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro è povero di ricette rispetto alla quantità di contenuti biografici. Alcuni hanno auspicato un maggior numero di ricette.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sex & Drugs & Sausage Rolls

Contenuto del libro:

Il libro di cucina autobiografico dello chef stellato Graham Garrett contiene ricette ispirate alla storia della sua trasformazione da rockstar da stadio a chef d'avanguardia. In qualità di batterista dei gruppi rock degli anni '80 Dumb Blondes, Panache e Ya Ya, Graham Garrett è stato abituato a confrontarsi con artisti del calibro di Bruce Springsteen, Freddie Mercury e Talking Heads.

Come chef, ha lavorato per e al fianco di alcuni dei più grandi nomi del settore, tra cui Nico Ladenis, Richard Corrigan e Gordon Ramsay. Il musicista e cantautore londinese ha lavorato nelle cucine fin dai primi anni '90, gestendo ristoranti per chef rinomati come Nico Ladenis e Richard Corrigan. Nel 2002, insieme alla sua compagna Jackie, ha acquistato il ristorante The West House nel Kent, che è stato presto premiato con una stella Michelin.

Ma se in passato siete stati appassionati di concerti, probabilmente avrete già visto il volto di Graham. Ha trascorso gli anni '80 nel mondo della musica, girando il mondo alla batteria per gruppi come Dumb Blondes, Panache e Ya Ya.

A 31 anni ha appeso le bacchette al chiodo, è entrato in una cucina e da allora non si è più guardato indietro. Fino ad oggi. Il libro segue la trasformazione di Graham da rockstar a chef stellato e rivela come il suo amore per il cibo sia nato da giovane nella Londra dell'East End degli anni '60 e sia stato fortemente ispirato dalle sue esperienze in giro per il mondo come musicista.

Troverete più di 50 ricette, da un modo semplice per fare un ottimo burro allo sgombro glassato al miso con maionese allo yuzu, fino al trifle catalano, con influenze tratte dalle cucine americana, britannica, indiana, giapponese, russa e tailandese: un amalgama di culture in cucina che si traduce in una collezione unica di piatti. Con la prefazione di Richard Corrigan e la fotografia di Adrian Franklin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955893049
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sesso, droga e salsicce - Sex & Drugs & Sausage Rolls
Il libro di cucina autobiografico dello chef stellato Graham Garrett contiene ricette ispirate alla storia della sua...
Sesso, droga e salsicce - Sex & Drugs & Sausage Rolls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)