Sessanta raccolti a sinistra - Come raggiungere un futuro rispettoso della natura

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sessanta raccolti a sinistra - Come raggiungere un futuro rispettoso della natura (Lymbery Philip Lymbery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua scrittura coinvolgente e per le intuizioni critiche che fornisce sullo stato del mondo, in particolare per quanto riguarda la salute del suolo e l'impatto dell'agricoltura industriale. Sottolinea l'urgenza di questi problemi e presenta potenziali soluzioni mantenendo un tono ottimistico.

Vantaggi:

Facile da leggere e informativo, lettura essenziale per le preoccupazioni di sopravvivenza a lungo termine, evidenzia l'importanza della salute del suolo, fornisce soluzioni e percorsi per il futuro, fa riflettere ed è ben scritto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o urgente, ma il libro lo bilancia con ottimismo e soluzioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sixty Harvests Left - How to Reach a Nature-Friendly Future

Contenuto del libro:

Gli avvertimenti si susseguono a ritmo incalzante e quelli di Lymbery sono chiari, concisi e veramente spaventosi...

Ma abbiamo soluzioni che dobbiamo mettere in pratica subito” Chris Packham ‘Philip Lymbery non ha peli sulla lingua nel catalogare i disastrosi errori che abbiamo commesso nel nostro sistema alimentare, ma ha anche soluzioni coraggiose e stimolanti da offrire’ Hugh Fearnley-WhittingstallSessanta raccolti a sinistra non solo rivela come l'agricoltura industriale stia rovinando i nostri terreni, ma mostra come possiamo adattarci per ripristinare il pianeta per un futuro rispettoso della natura. Prendendo il titolo da un agghiacciante avvertimento lanciato dalle Nazioni Unite, secondo cui i suoli del mondo potrebbero andare perduti nell'arco della vita, Sixty Harvests Left svela come l'industria alimentare stia minacciando il pianeta.

In parole povere, senza il suolo non ci sarà partita. E il tempo sta per scadere. Dal Regno Unito all'Italia, dal Brasile al Gambia agli Stati Uniti, Philip Lymbery, autore di fama internazionale di Farmageddon, va dietro le quinte dell'agricoltura industriale e affronta la “Grande Agricoltura”, dove le mega-fattorie, i prodotti chimici e le gabbie per gli animali stanno spazzando via la campagna e mettendo a rischio l'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo, il cibo che mangiamo e la natura che custodiamo.

Nelle sue indagini, tuttavia, trova anche la speranza nei pionieri che si battono per riportare in vita i paesaggi, che ripensano i metodi di coltivazione, riscoprono le tecniche tradizionali e sviluppano tecnologie per nutrire una popolazione globale in continua espansione. Appassionato, equilibrato e persuasivo, Sixty Harvests Left non solo dimostra perché i raccolti futuri sono più importanti che mai, ma rivela anche come possiamo ripristinare il nostro pianeta per un futuro rispettoso della natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526619334
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How to Reach a Nature-Friendly Future
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sessanta raccolti a sinistra - Come raggiungere un futuro rispettoso della natura - Sixty Harvests...
Gli avvertimenti si susseguono a ritmo incalzante...
Sessanta raccolti a sinistra - Come raggiungere un futuro rispettoso della natura - Sixty Harvests Left - How to Reach a Nature-Friendly Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)