Sessanta giorni per la pace: L'attuazione degli accordi di pace di Parigi - Vietnam 1973

Sessanta giorni per la pace: L'attuazione degli accordi di pace di Parigi - Vietnam 1973 (Scott Dillard Walter)

Titolo originale:

Sixty Days to Peace: Implementing the Paris Peace Accords -- Vietnam 1973

Contenuto del libro:

Gli eventi storici non sono mai identici, ma il loro studio fornisce un contesto all'interno del quale formulare domande significative per ordinare e guidare il processo decisionale. Questo è lo scopo della nostra serie di storia militare: non fornire schemi per azioni future, ma piuttosto punti di riferimento storici per aiutare a dare risposte creative alle sfide globali in continua evoluzione per gli interessi e la sicurezza degli Stati Uniti.

Un periodo storico particolarmente istruttivo si è svolto durante gli ultimi giorni del ritiro militare degli Stati Uniti dal Vietnam. Il 23 gennaio 1973, il Presidente annunciò alla nazione che gli Stati Uniti e il Vietnam del Nord avevano raggiunto un accordo a Parigi per "porre fine alla guerra e ripristinare la pace" in Vietnam. L'accordo prevedeva una Commissione militare congiunta a quattro parti, composta da rappresentanti militari del Vietnam del Nord, del Vietnam del Sud, dei Viet Cong e degli Stati Uniti, per attuare alcune disposizioni dell'accordo.

Questa storia militare della National Defense University riporta le esperienze dei soldati statunitensi della delegazione americana durante i 60 giorni di vita della Commissione. L'autore, il tenente colonnello Walter S.

Dillard, USA, era lo storico ufficiale della delegazione statunitense ed è quindi qualificato in modo unico a scrivere degli eventi che segnarono gli ultimi giorni della nostra presenza militare in Vietnam. L'analisi di questi eventi da parte dell'autore dovrebbe essere istruttiva per coloro che desiderano comprendere meglio gli enigmi delle relazioni degli Stati Uniti con il mondo in via di sviluppo; per i nostri militari che desiderano comprendere meglio le funzioni e i vincoli di tali delegazioni; e per gli studenti di statecraft che desiderano comprendere meglio l'interazione tra la creazione di trattati e i risultati desiderati.

John S. Pustay Tenente Generale dell'Esercito degli Stati Uniti d'America Presidente della National Defense University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781410203793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sessanta giorni per la pace: L'attuazione degli accordi di pace di Parigi - Vietnam 1973 - Sixty...
Gli eventi storici non sono mai identici, ma il...
Sessanta giorni per la pace: L'attuazione degli accordi di pace di Parigi - Vietnam 1973 - Sixty Days to Peace: Implementing the Paris Peace Accords -- Vietnam 1973

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)