Servo dei servi: Roy C. Wilhelm, mano della causa di Dio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Servo dei servi: Roy C. Wilhelm, mano della causa di Dio (Joel Nizin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Servo dei servi: Roy C. Wilhelm, Hand of the Cause of God” fornisce un resoconto profondamente coinvolgente e stimolante della vita e dei contributi di Roy Wilhelm alla Fede baha'i, ritraendolo come un modello di altruismo e servizio. È considerata una lettura imperdibile per chi è interessato a vari campi, tra cui la psicologia, la storia e la spiritualità.

Vantaggi:

Altamente leggibile e significativo
evoca sentimenti di elevazione e altruismo
ben scritto e studiato
ritratto ispirante di un individuo dedicato
si rivolge a un'ampia gamma di interessi, tra cui storia e spiritualità.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Servant to the Servants: Roy C. Wilhelm, Hand of the Cause of God

Contenuto del libro:

Roy Wilhelm viene descritto dai suoi biografi in queste pagine come un uomo tranquillo e gentile, ma dalla volontà ferrea. Rispetto ad alcuni dei suoi contemporanei nella comunità Bah del Nord America, la sua è una vita forse meno esplorata ed esaminata dagli storici.

Ciò può essere dovuto in parte al fatto che molti dei servizi da lui resi erano di natura amministrativa o dietro le quinte. Tuttavia, ciò che emerge chiaramente leggendo la vita di questo individuo brillante e risoluto è che egli si guadagnò la fiducia incrollabile sia di 'Abdu' l-Bah che di Shoghi Effendi per la sua instancabile e disinteressata devozione alla Causa. La storia della vita di Wilhelm è ricca e variegata e porta il lettore dalle piantagioni di caffè della Costa Rica a Wall Street, fino ai pittoreschi dintorni delle proprietà che rimangono associate alla sua vita e alla Fede che gli era così cara.

Era un uomo d'affari accorto, con un intelletto acuto e una vasta gamma di interessi. La portata dei suoi servizi alla Fede e alla creazione delle sue istituzioni in Nord America è difficile da sopravvalutare.

Figura centrale nel gettare le basi per l'istituzione dell'Ordine Amministrativo Bah's, Roy è stato anche un insegnante dinamico ed efficace della Fede che ha condiviso il suo messaggio con molte persone, tra cui Martha Root e Curtis Kelsey. Assumendo una grande responsabilità per il benessere e il funzionamento della prima comunità bahiana americana durante gli anni della prima guerra mondiale e della Grande Depressione, fu chiamato più volte da 'Abdu' l-Bah e successivamente da Shoghi Effendi ad affrontare numerosi ruoli e sfide.

Quando si legge della sua saggezza, discrezione e generosità, non sorprende che l'amato Guardiano lo abbia descritto come un "pilastro inamovibile" e un "Araldo dell'Alleanza" e lo abbia nominato postumo Mano della Causa di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618512260
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Servo dei servi: Roy C. Wilhelm, mano della causa di Dio - Servant to the Servants: Roy C. Wilhelm,...
Roy Wilhelm viene descritto dai suoi biografi in...
Servo dei servi: Roy C. Wilhelm, mano della causa di Dio - Servant to the Servants: Roy C. Wilhelm, Hand of the Cause of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)