Servizio di sicurezza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Servizio di sicurezza (Scot Sothern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Curb Service” di Scot Sothern è un'esplorazione cruda e coinvolgente della vita delle prostitute di Los Angeles attraverso la scrittura e la fotografia. Il libro mescola umorismo e orrore e offre uno sguardo senza filtri sui problemi della società. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti a causa del numero limitato di fotografie e di alcuni lettori che hanno trovato alcune parti della narrazione meno avvincenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico, esplorazione perspicace e cruda di un argomento crudo, narrazioni ben realizzate e un equilibrio di temi oscuri e umorismo. L'autore è riconosciuto per il suo talento sia nella scrittura che nella fotografia.

Svantaggi:

Il numero limitato di fotografie e la loro qualità sono deludenti
alcune parti narrative sono considerate poco interessanti e distraggono dal tema principale
il libro può sembrare chiacchierone senza una storia centrale avvincente.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Curb Service

Contenuto del libro:

Percorrendo le strade notturne alla ricerca di una dose di adrenalina, Scot Sothern ha frequentato per la prima volta il mercato della prostituzione ai bordi dei marciapiedi per soddisfare i capricci di un giovane uomo. Si è tuffato nelle torbide profondità dell'ossessione sessuale ed è riemerso cinque anni dopo, sconvolto e senza scuse. Mentre si trovava lì, con la sua fidata Nikon in mano, Scot, un fotografo di seconda generazione, ha scattato foto a tutto tondo, in bianco e nero, piene di pathos e di un inquietante realismo. Le immagini hanno catturato la condizione dei diseredati in America, di coloro che sono dimenticati e tossicodipendenti. Ora è pronto a raccontare la storia che si cela dietro le fotografie, le confessioni di un baby-boomer sconcertato che mantiene un legame scivoloso con la correttezza e al tempo stesso si lascia andare a infatuazioni noir con chi è in basso nella vita.

Curb Service racconta il passato di Sothern, che negli anni Sessanta era un ragazzo problematico che frequentava bordelli da due dollari e che da adulto, negli anni Ottanta, continua a farlo. Fotografo che non riesce a trovare un'occasione o che la perde quando gli capita, Scot vuole tenersi stretto il lavoro, la moglie e le relazioni; cerca di essere un buon padre per il figlio che ama. Eppure continua a raccogliere prostitute di strada, a fotografarle, a fare sesso con loro, a vivere momenti della loro vita e a vederle svanire in una cultura che le considera criminali e sacrificabili.

Solo pochi anni fa la fotografia di Scot ha iniziato a essere notata - dall'influente Drkrm Gallery di Los Angeles - che ha portato alla pubblicazione di Lowlife, un libro fotografico, da parte di Stanley Barker nel Regno Unito e presto da Powerhouse a Brooklyn. Da allora il suo lavoro è stato esposto in tutto il mondo, con mostre a Londra, Los Angeles e Ottawa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593765200
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Servizio di sicurezza - Curb Service
Percorrendo le strade notturne alla ricerca di una dose di adrenalina, Scot Sothern ha frequentato per la prima volta il mercato della...
Servizio di sicurezza - Curb Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)