Servizio completo: Le mie avventure a Hollywood e la vita sessuale segreta delle star

Punteggio:   (4,0 su 5)

Servizio completo: Le mie avventure a Hollywood e la vita sessuale segreta delle star (Scotty Bowers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di memorie di Scotty Bowers, “Full Service”, riflettono un misto di ammirazione per le sue esperienze di vita e scetticismo riguardo all'autenticità delle sue affermazioni. Alcuni lettori hanno trovato il libro una lettura veloce e divertente, mentre altri hanno messo in dubbio l'accuratezza dei ricordi di Bowers. Molti hanno notato i contenuti grafici ed espliciti, che hanno portato a una divisione delle opinioni sul fatto che il libro sia un vero e proprio libro di memorie o una narrazione fantastica.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, la personalità carismatica di Bowers e lo sguardo candido sulla cultura gay nascosta di Hollywood. Molti hanno trovato il libro una lettura affascinante e divertente, lodando la sua capacità di rivelare dettagli sorprendenti su star famose e sulle esperienze di vita di Bowers come marine della Seconda Guerra Mondiale e “sensale” dell'élite di Hollywood.

Svantaggi:

I critici del libro ne hanno sottolineato la dubbia credibilità, descrivendolo come mal scritto o pieno di esagerazioni. Il contenuto esplicito e i dettagli grafici sono stati offuscati da alcuni lettori, e ci sono stati dubbi significativi sulla veridicità delle affermazioni di Bowers sui suoi incontri con varie celebrità. Nel complesso, alcuni hanno faticato a credere agli elementi fantastici delle sue storie.

(basato su 1366 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Full Service: My Adventures in Hollywood and the Secret Sex Live of the Stars

Contenuto del libro:

Ora oggetto del documentario di successo Scotty e la storia segreta di Hollywood, lodato da Vanity Fair come "pieno di rivelazioni" e da Entertainment Weekly come "deliziosamente salace", Full Service è la straordinaria storia vera di Scotty Bowers, il "truffatore gentiluomo", durante il periodo d'oro della Hollywood classica.

Appena congedato dai Marines dopo la Seconda Guerra Mondiale, Bowers arriva a Hollywood nel 1946. Giovane, carismatico e straordinariamente bello, catturò rapidamente l'attenzione di molte star e starlette della città. Iniziò ad andare a letto con alcune di loro e a mettere in contatto altre con il suo gruppo di amici giovani, attraenti e sessualmente liberi. Tra le sue amanti si annoverano Edith Piaf, Spencer Tracy, Vivien Leigh, Cary Grant e l'abdicato re d'Inghilterra Edoardo VIII; inoltre, organizzò trucchi o incrociò in altro modo Tennessee Williams, Charles Laughton, Vincent Price, Katharine Hepburn, Rita Hayworth, Errol Flynn, Gloria Swanson, No l Coward, Mae West, James Dean, Rock Hudson e J. Edgar Hoover, solo per citarne alcuni.

Full Service non è solo un'affascinante cronaca della clandestinità sessuale di Hollywood, ma smaschera anche l'ipocrisia dei grandi studios, che usavano gli attori per propagandare il mito di un'America conformista e sessualmente innocente, ben sapendo che le vite personali delle loro star differivano drasticamente da questo stampo familiare. Rivelatore come Hollywood Babilonia, Full Service offre un capitolo perduto nella storia della rivoluzione sessuale ed è una testimonianza di un uomo che ha fornito sesso, sostegno e affetto a innumerevoli persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802120557
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Servizio completo: Le mie avventure a Hollywood e la vita sessuale segreta delle star - Full...
Ora oggetto del documentario di successo Scotty e...
Servizio completo: Le mie avventure a Hollywood e la vita sessuale segreta delle star - Full Service: My Adventures in Hollywood and the Secret Sex Live of the Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)