Servizi distribuiti con Go: Guida ai sistemi affidabili, scalabili e manutenibili

Punteggio:   (4,5 su 5)

Servizi distribuiti con Go: Guida ai sistemi affidabili, scalabili e manutenibili (Travis Jeffery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Distributed Services with Go” è molto apprezzato per il suo approccio pratico all'insegnamento a Gophers della costruzione di sistemi distribuiti attraverso un progetto pratico. Sebbene fornisca spunti preziosi e spiegazioni dettagliate, alcuni utenti hanno riscontrato la mancanza di aggiornamenti e la copertura solo delle basi dei sistemi distribuiti.

Vantaggi:

Esperienza pratica e pratica di costruzione di un progetto del mondo reale (un servizio di log distribuito).

Svantaggi:

Ottimo per Gophers intermedi che hanno una conoscenza precedente di Go.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Distributed Services with Go: Your Guide to Reliable, Scalable, and Maintainable Systems

Contenuto del libro:

Questo è il libro per i Gofer che vogliono imparare a costruire sistemi distribuiti. Conoscete le basi di Go e siete desiderosi di mettere in pratica le vostre conoscenze. Costruite servizi distribuiti altamente disponibili, resilienti e scalabili. Questo libro è proprio quello che vi serve per applicare Go a situazioni reali. Migliorate le vostre competenze ingegneristiche oggi stesso.

Portate le vostre competenze su Go a un livello superiore imparando a progettare, sviluppare e distribuire un servizio distribuito. Partite dagli elementi essenziali della gestione dello storage, poi passate al collegamento in rete di client e server e infine alla distribuzione delle istanze del server, al deployment e al testing. Tutto questo renderà il coding nel vostro lavoro quotidiano o nei vostri progetti collaterali più facile, più veloce e più divertente.

Create i vostri servizi distribuiti e contribuite a progetti open source. Costruire client e server sicuri in rete con gRPC. Ottenete informazioni sui vostri sistemi e fate il debug dei problemi con servizi osservabili dotati di metriche, log e tracce. Gestite la vostra autorità di certificazione per autenticare i servizi web interni con TLS. Gestire automaticamente l'aggiunta o la rimozione di nodi al cluster con il service discovery. Coordinare i sistemi distribuiti con macchine a stati replicati alimentate dall'algoritmo di consenso Raft. Disporre le applicazioni e le librerie in modo che siano modulari e facili da mantenere. Scrivere CLI per configurare ed eseguire le applicazioni. Eseguire il sistema distribuito localmente e distribuirlo nel cloud con Kubernetes. Testate e fate benchmark delle vostre applicazioni per assicurarvi che siano corrette e veloci.

Immergetevi nella scrittura di Go e unitevi alle centinaia di migliaia di persone che lo utilizzano per creare software per il mondo reale.

Cosa serve:

Go 1.13+ e Kubernetes 1.16+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680507607
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:225

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Servizi distribuiti con Go: Guida ai sistemi affidabili, scalabili e manutenibili - Distributed...
Questo è il libro per i Gofer che vogliono...
Servizi distribuiti con Go: Guida ai sistemi affidabili, scalabili e manutenibili - Distributed Services with Go: Your Guide to Reliable, Scalable, and Maintainable Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)