Serrature

Punteggio:   (4,6 su 5)

Serrature (Ashleigh Nugent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente e coinvolgente raccontata dal punto di vista del protagonista, Aeon. Esplora il suo viaggio alla scoperta di se stesso in Giamaica, evidenziando temi come l'identità, il razzismo e la resilienza, il tutto fornendo momenti di umorismo e profondità emotiva. La scrittura è stata elogiata per la sua autenticità e per la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, descrive con ricchezza la cultura giamaicana e le esperienze del protagonista, mescola l'umorismo a temi seri, offre una profonda comprensione dell'identità e delle avversità, tiene i lettori incollati dall'inizio alla fine, narrazione relazionabile e toccante, forte sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto intenso o emotivamente impegnativo a causa di temi come il razzismo e la prigionia. Alcune recensioni suggeriscono che a volte può essere opprimente e c'è il desiderio di un seguito.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Locks

Contenuto del libro:

Un debutto sconvolgente” Telegraph.

Un'esplorazione necessaria dell'identità e dell'appartenenza” Derek Owusu, autore di That Reminds Me.

Aeon, un adolescente di razza mista di un sobborgo di Liverpool, cerca disperatamente di trovare le sue radici nere. Ha bisogno di capire l'identità nera che gli è stata imposta dai suoi amici e dalla sua comunità. Con crescente vergogna, le uniche persone di colore nella sua vita sono suo padre e suo cugino Increase, ma non contano. Il padre di Aeon è intenzionato a ignorare la razza e a salire la scala sociale. E Increase ha iniziato a sminuire tutta la cultura nera dopo la morte losca e irrisolta di suo padre, un gangster di Yardie.

L'ambizione di Aeon di trovare il suo posto nel mondo, di fare qualcosa, sembra destinata a realizzarsi quando lui e Increase si recano in Giamaica. Ma in Giamaica Aeon scopre ben presto che fumare un sacco di erba, farsi crescere dei rasta disordinati e indossare enormi stivali rossi non lo aiutano necessariamente a inserirsi. Aeon si mette presto nei guai. Viene rapinato, accoltellato, arrestato e sbattuto in un centro di detenzione giamaicano. Lì viene picchiato fino a perdere i sensi per essere il “ragazzo bianco”. A quel punto le cose iniziano ad andare davvero male. Il viaggio di Aeon alla scoperta di se stesso è appena iniziato...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529097894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serrature - Locks
Un debutto sconvolgente” Telegraph.Un'esplorazione necessaria dell'identità e dell'appartenenza” Derek Owusu, autore di That Reminds Me.Aeon, un adolescente di...
Serrature - Locks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)