Serpenti! Ghigliottine! Sedie elettriche! Le mie avventure nel gruppo di Alice Cooper

Punteggio:   (4,6 su 5)

Serpenti! Ghigliottine! Sedie elettriche! Le mie avventure nel gruppo di Alice Cooper (Dennis Dunaway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Dennis Dunaway, “Serpenti! Guillotines! Electric Chairs!”, offre un resoconto completo e coinvolgente della band originale di Alice Cooper, evidenziandone la formazione, l'ascesa alla fama e l'eventuale scioglimento. I lettori apprezzano la narrazione schietta e gli aneddoti personali, che forniscono approfondimenti non solo sulla musica della band, ma anche sulle dinamiche tra i suoi membri e sulle loro vite personali. Sebbene il libro sia apprezzato per la sua narrazione divertente e per la sua profondità emotiva, alcuni lettori lo trovano carente di alcuni dettagli e talvolta desiderano una trattazione più approfondita di argomenti specifici.

Vantaggi:

Una prosa ben scritta e coinvolgente
offre una prospettiva unica come membro della band
storie umoristiche e toccanti
fornisce approfondimenti sulle dinamiche e sulla storia della band
non si concentra eccessivamente sugli aspetti negativi
afferma il contributo di tutti i membri originali della band piuttosto che del solo Alice Cooper.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchino i dettagli su alcuni eventi importanti, come gli ultimi anni della band o il suo scioglimento
alcuni desiderano una maggiore copertura di argomenti o storie specifiche
manca un indice, che alcuni lettori hanno trovato frustrante.

(basato su 318 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Snakes! Guillotines! Electric Chairs!: My Adventures in the Alice Cooper Group

Contenuto del libro:

Un libro di memorie sul backstage del gruppo Alice Cooper, scritto dal bassista e co-compositore, e dal giornalista che per primo si occupò della band per Rolling Stone, con un'introduzione inedita di Alice Cooper.

"Prima che il mondo sentisse parlare dei KISS, dei New York Dolls, di Marilyn Manson o di Ozzy Osbourne, c'era Alice Cooper, la band shock-rock originale". -Rock and Roll Hall of Fame.

Quando erano adolescenti a Phoenix, Dennis Dunaway, bassista e co-autore del gruppo Alice Cooper, e il cantante Vince Furnier (che in seguito avrebbe cambiato il suo nome in Alice Cooper) formarono una band di hard-knuckles che suonava nelle carceri, nei cowboy bar e nei teens club. Il loro viaggio impossibile e selvaggio li portò da Hollywood alla feroce scena musicale di Detroit, e lungo la strada scoprirono lo stile e il look assolutamente originali che li avrebbero resi leggenda.

Parlando per la prima volta delle sue avventure nel gruppo di Alice Cooper, Dunaway rivela una band ossessionata dall'idea di superare se stessa, con spettacoli sempre più stravaganti e una reputazione sempre più nera. Dunaway porta i lettori nelle stanze secondarie, dietro le sessioni di brainstorming e nei party più esclusivi degli anni Settanta, rivelando il talento, il dramma e i personaggi che hanno spinto due adolescenti a creare quello che sarebbe diventato il gruppo americano di maggior incasso.

Dalla lotta per il riconoscimento alla vetta delle classifiche con una serie di successi come "I'm Eighteen", "School's Out" e "No More Mr. Nice Guy", il gruppo di Alice Cooper era divertente, oltraggioso e unico nel suo genere.

Serpenti! Ghigliottine! Electric Chairs! è un racconto avvincente della creazione della band negli anni '60, della sua strana gloria negli anni '70 e dei personaggi leggendari che ha incontrato lungo il suo cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250181725
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serpenti! Ghigliottine! Sedie elettriche! Le mie avventure nel gruppo di Alice Cooper - Snakes!...
Un libro di memorie sul backstage del gruppo...
Serpenti! Ghigliottine! Sedie elettriche! Le mie avventure nel gruppo di Alice Cooper - Snakes! Guillotines! Electric Chairs!: My Adventures in the Alice Cooper Group

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)