Serpenti: Ecologia e comportamento

Punteggio:   (2,0 su 5)

Serpenti: Ecologia e comportamento (A. Seigel Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Snakes: Ecology and Behavior

Contenuto del libro:

Questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1993 e qui ristampato con una nuova prefazione degli autori, è tuttora l'indagine più completa sulla biologia dei serpenti disponibile in un unico volume. Autorevole e completo, questo importante libro offre a erpetologi, biologi e altri interessati allo studio dei serpenti un'ampia rassegna dell'ecologia e del comportamento dei serpenti, oltre a un'ampia copertura bibliografica della letteratura. Con i contributi dei maggiori esperti, questo riferimento definitivo identifica le attuali aree di ricerca nella biologia dei serpenti. Riporta gli interessanti sviluppi della genetica di popolazione, della neurobiologia, della morfologia funzionale, dell'ecologia comportamentale, dell'evoluzione, della termoregolazione, dell'ecologia del foraggiamento, del dimorfismo sessuale e delle strategie di conservazione. "Raccomando vivamente questo libro a chiunque conduca o intenda condurre ricerche sui serpenti. È certamente un must per ogni studente laureato che progetta uno studio di laboratorio o sul campo sui serpenti". The Quarterly Review of Biology "Chiunque abbia intenzione di studiare la biologia dei serpenti trarrà beneficio da questo libro". Southwestern Herpetologists Society Il dottor Richard A. Seigel si è interessato all'erpetologia durante gli studi universitari alla Rutgers University, dove ha conseguito la laurea in Zoologia e Fisiologia nel 1977. Ha continuato a occuparsi di anfibi e rettili conseguendo un master in Scienze Biologiche presso la University of Central Florida nel 1979 e un dottorato di ricerca.

dall'Università del Kansas nel 1984. Attualmente è professore ordinario e presidente del Dipartimento di Scienze Biologiche della Towson University nel Maryland. I principali interessi di ricerca del dottor Siegel riguardano l'ecologia delle popolazioni e la biologia della conservazione di anfibi e rettili. Ha pubblicato oltre 50 articoli sottoposti a revisione paritaria ed è stato coautore o curatore di quattro testi sull'ecologia e la biologia dei serpenti. Dal 1993 al 2000 è stato caporedattore del Journal of Herpetology, la più importante pubblicazione internazionale del settore. Joseph T. Collins ha scritto più di 200 articoli su rettili, anfibi e pesci in tutto il Nord America e ventitré libri, tra cui: Peterson Field Guide to Reptiles and Amphibians of Eastern and Central North America Third Edition (con Roger Conant), Amphibians and Reptiles in Kansas Third Edition (con fotografie di Suzanne L. Collins), Natural Kansas, An Illustrated Guide to Endangered or Threatened Species in Kansas, (con Suzanne L. Collins, Jerry Horak, Dan Mulhern, William H. Busby, Craig C. Freeman e Gary Wallace), A Key to Amphibians and Reptiles of the Continental United States and Canada (con Robert Powell e Errol D. Hooper, Jr.).

Nel 1978, Collins è stato presidente della Society for the Study of Amphibians and Reptiles (di cui è stato co-fondatore nel 1967), la principale società professionale internazionale del settore, presidente dell'Associazione degli insegnanti di biologia del Kansas (1980-1981) e presidente della Kansas Herpetological Society. È stato un illustre delegato al primo Congresso mondiale di erpetologia a Canterbury, in Inghilterra, nel 1989, ed è stato nominato membro a vita della Kansas Herpetological Society nel 1998. Joseph T. Collins è erpetologo aggiunto del Kansas Biological Survey, erpetologo emerito del Museo di Storia Naturale dell'Università del Kansas, curatore aggiunto di erpetologia dello Sternberg Museum of Natural History della Fort Hays State University e direttore del Center for North American Herpetology (una fondazione no-profit).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930665149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serpenti: Ecologia e biologia evolutiva - Snakes: Ecology and Evolutionary Biology
Questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1987 e qui...
Serpenti: Ecologia e biologia evolutiva - Snakes: Ecology and Evolutionary Biology
Serpenti: Ecologia e comportamento - Snakes: Ecology and Behavior
Questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1993 e qui ristampato con una nuova...
Serpenti: Ecologia e comportamento - Snakes: Ecology and Behavior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)