Serpenti di guerra: la storia di un ufficiale americano tra combattimenti e prigionia nella Prima Guerra Mondiale

Serpenti di guerra: la storia di un ufficiale americano tra combattimenti e prigionia nella Prima Guerra Mondiale (Dravo Parkin Harry)

Titolo originale:

Serpents of War: An American Officer's Story of World War I Combat and Captivity

Contenuto del libro:

Serpents of War, il libro di memorie del maggiore della Pennsylvania Harry Dravo Parkin, è un raro resoconto della Prima guerra mondiale visto dalla prospettiva di un comandante di battaglione.

Come ufficiale di medio livello responsabile della vita e del benessere di oltre mille uomini, Parkin trasmette lo stress del comando in un periodo in cui un errore innocente poteva costare a un ufficiale il suo incarico di combattimento, fa rivivere l'inferno dell'offensiva della Mosa-Argonne con dettagli terrificanti e cruenti e racconta di essere stato fatto prigioniero dall'esercito imperiale tedesco, un'esperienza rara tra i soldati americani nel 1918. Inoltre, Parkin fornisce un resoconto dettagliato dell'attacco della 79ª Divisione a Mountfaucon, un'azione militare ancora oggi controversa.

Questo è il libro di un soldato coraggioso, che ha ricevuto la Distinguished Service Cross per il suo eroismo sul campo di battaglia, e di uno scrittore di talento. Serpents of War è un'edizione ridotta di un libro di memorie sulla Prima Guerra Mondiale di quasi 200.000 parole che si trova nella Musselman Library del Gettysburg College, arricchita dai contributi di due studiosi della Prima Guerra Mondiale e della memoria. Scritto in uno stile modesto ma eloquente, il racconto di Parkin raramente si sforza di essere efficace.

Possiede un forte senso dell'ambientazione, un'abilità nel catturare il caos e la strana euforia della battaglia, e un occhio acuto per le dinamiche interpersonali e sociali della vita militare - gli scontri di personalità e le faide ribollenti, così come i momenti di cameratismo e accordo. Serpenti di guerra è un libro di memorie avvincente che cattura l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700635054
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serpenti di guerra: la storia di un ufficiale americano tra combattimenti e prigionia nella Prima...
Serpents of War, il libro di memorie del maggiore...
Serpenti di guerra: la storia di un ufficiale americano tra combattimenti e prigionia nella Prima Guerra Mondiale - Serpents of War: An American Officer's Story of World War I Combat and Captivity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)