Serpenti del sud-est

Punteggio:   (4,7 su 5)

Serpenti del sud-est (Whit Gibbons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Snakes of the Southeast” è una guida da campo molto apprezzata, nota per i suoi contenuti informativi, le belle fotografie e l'ampia copertura delle specie di serpenti del sud-est degli Stati Uniti. Gli utenti la trovano preziosa per l'educazione e l'uso personale, in particolare per identificare facilmente i serpenti locali.

Vantaggi:

Il libro è dotato di belle foto di alta qualità e di descrizioni chiare, che lo rendono un ottimo riferimento sia per gli educatori che per gli appassionati. Include informazioni comprensibili, mappe dell'areale per le varie specie, curiosità ed è adatto sia ai principianti che agli esperti. Molti recensori ne hanno lodato il valore educativo e l'informalità, che lo rendono piacevole da leggere.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno auspicato un maggior numero di esempi fotografici per facilitare l'identificazione, in particolare per i serpenti giovani. Ci sono poche menzioni di limitazioni del contenuto, ma la maggior parte dei commenti è estremamente positiva e con poche critiche.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Snakes of the Southeast

Contenuto del libro:

Nel Sud-Est si trovano cinquantatré tipi di serpenti, quasi la metà di tutte le specie native del Nord America. Ricca di oltre 300 fotografie a colori e scritta da due rinomati erpetologi, questa nuova edizione è la guida autorevole più completa sui serpenti della regione.

Il cuore del libro sono le descrizioni di ogni specie di serpente, riccamente illustrate e ricche di informazioni. Sono inoltre incluse numerose informazioni generali sull'importanza della conservazione dei serpenti e sulla loro biologia, diversità, habitat ed ecologia. Sono presenti informazioni utili sulle interazioni tra l'uomo e i serpenti: le specie che si possono trovare vicino alle case, i serpenti come animali domestici, cosa fare in caso di morso di serpente e altro ancora.

L'edizione riveduta di Snakes of the Southeast include nuove foto, i risultati delle ultime ricerche, la scoperta di nuove specie e le mappe geografiche più aggiornate. Scritta in modo chiaro, con un design pulito e divertente, questa guida promuove una migliore comprensione della conservazione di questo affascinante ma spesso malvisto gruppo di animali.

Caratteristiche:

Approccio orientato alla conservazione.

Oltre 300 fotografie a colori, tra cui molte nuove immagini per questa edizione.

Nuove mappe di distribuzione per 53 specie di serpenti.

Nuove descrizioni dei serpenti invasivi del sud-est.

Descrizioni chiare di ogni specie, comprese le differenze nell'aspetto dei serpenti giovani e maturi.

Tabelle delle dimensioni, identificatori chiave (squame, forma del corpo, disegni e colori), descrizioni dell'habitat, comportamento e attività, cibo e alimentazione, riproduzione, predatori e difesa e conservazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820349015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serpenti del sud-est - Snakes of the Southeast
Nel Sud-Est si trovano cinquantatré tipi di serpenti, quasi la metà di tutte le specie native del Nord America. Ricca di...
Serpenti del sud-est - Snakes of the Southeast
Serpenti degli Stati Uniti orientali - Snakes of the Eastern United States
Più di sessanta specie di serpenti si trovano negli Stati Uniti orientali, la...
Serpenti degli Stati Uniti orientali - Snakes of the Eastern United States
Conservare tutti i pezzi: Prospettive di storia naturale e ambiente - Keeping All the Pieces:...
Con competenza scientifica ed entusiasmo...
Conservare tutti i pezzi: Prospettive di storia naturale e ambiente - Keeping All the Pieces: Perspectives on Natural History and the Environment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)