Sermoni in tempi di crisi: Dodici omelie per stimolare la vostra anima

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sermoni in tempi di crisi: Dodici omelie per stimolare la vostra anima (D. Scalia Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di sermoni profondi e ispirati, considerati di grande attualità per i lettori contemporanei, soprattutto all'interno della comunità cattolica. È stato lodato per la sua bellezza e per la ponderata raccolta di opere di importanti esponenti del clero in tempi di crisi. Molti lo trovano un eccellente regalo per i leader religiosi e un'utile risorsa per l'ispirazione e la preghiera personale.

Vantaggi:

Sermoni profondi e rilevanti per le questioni contemporanee
bella presentazione adatta per essere regalata
ispirante e incoraggiante sia per i laici che per il clero
eccellente compilazione e contesto forniti dal Rev. Scalia
autori molto apprezzati.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i sermoni di epoche precedenti più risonanti di altri; nelle recensioni non sono stati evidenziati feedback negativi significativi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sermons in Times of Crisis: Twelve Homilies to Stir Your Soul

Contenuto del libro:

La Chiesa cattolica si trova oggi nel bel mezzo di una crisi. Il gregge si sta disperdendo e, mentre alcuni pastori si mettono coraggiosamente alla ricerca di quelle pecorelle smarrite ed erranti, altri le allontanano, e molte altre, dall'ovile.

Ma la Chiesa ha visto e superato numerose crisi nei suoi due millenni, e sempre uno o più dei suoi sacerdoti e vescovi si sono alzati in piedi e hanno radunato i fedeli: che si tratti di rimproverare un imperatore o di opporsi a una politica, di incoraggiare i fedeli o di difendere la fede, i vescovi e i sacerdoti sono saliti sul pulpito e hanno pronunciato sermoni che rispondevano ai bisogni urgenti del loro tempo, sermoni che dovrebbero essere letti e ricordati dai cattolici di tutti i tempi. Troverete conforto in queste pagine leggendo le parole di questi eroici pastori di anime, tra cui.

Sant'Ambrogio di Milano, Sant'Agostino, San Giovanni Crisostomo, Sant'Edmund Campion, Papa Giovanni Paolo II... e altri sette.

Entrate nella mente e nei pensieri di alcuni dei più coraggiosi ed eloquenti omilisti che la Chiesa abbia prodotto. Più di uno è stato ucciso per le parole che ha pronunciato e che troverete in queste pagine. Ma non ne hanno calcolato il costo.

Guidati dall'introduzione e dai commenti del Rev. Paul D. Scalia, vi accorgerete che la Chiesa ha già affrontato crisi ed è sopravvissuta, persino prosperata, in passato. Infatti, è uno dei segni della sua autenticità, come è stato spesso detto, che nessuna semplice istituzione umana avrebbe potuto sopravvivere alle persecuzioni e agli scandali che la Chiesa cattolica ha sopportato in oltre 2000 anni.

Se siete sacerdoti o vescovi, forse la lettura di queste parole di uomini non dissimili da voi vi ispirerà ad alzarvi in piedi e a predicare la parola di Dio dal pulpito senza badare a spese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781505108781
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sermoni in tempi di crisi: Dodici omelie per stimolare la vostra anima - Sermons in Times of Crisis:...
La Chiesa cattolica si trova oggi nel bel mezzo di...
Sermoni in tempi di crisi: Dodici omelie per stimolare la vostra anima - Sermons in Times of Crisis: Twelve Homilies to Stir Your Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)