Seriamente bene

Punteggio:   (5,0 su 5)

Seriamente bene (Helge Torvund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Radical Embrace” di Helge Torvund esplora il potere della poesia e del linguaggio come mezzo per trovare il benessere, anche di fronte a sfide pericolose per la vita. Presenta una raccolta di versi che catturano l'essenza della vita attraverso le parole, sottolineando il legame tra poesia ed esistenza.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua profonda esplorazione del ruolo della poesia nella guarigione e nella ricerca del significato della vita. I lettori trovano che la scrittura sia diretta e semplice, ma profonda, e che celebri le complessità e le ineffabilità dell'esperienza umana. Viene descritto come una lettura sorprendente e meravigliosa.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto impegnativo o astratto, poiché tratta di temi profondi e della lotta per trovare le parole giuste di fronte a domande esistenziali. La descrizione di “raccolta sottile” può anche implicare che per alcuni potrebbe essere breve o poco approfondita.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seriously Well

Contenuto del libro:

La prima traduzione in inglese di uno dei più noti poeti norvegesi.

Da uno dei più noti poeti norvegesi, SERIOUSLY WELL di Helge Torvund è un libro di poesie che esplora le caratteristiche e i limiti dell'incantesimo poetico in relazione alla memoria e alla malattia. Con versi semplici e un linguaggio sobrio, Torvund stratifica ricordi intimi della natura, dell'infanzia e, infine, di una malattia personale e della sua accettazione della morte, che lo colpisce profondamente. Ma Seriamente bene non è una poesia di lutto; piuttosto è una poesia di attesa, di esperienza e di una fiducia che mi ha detto / che la cosa migliore da fare per me / era essere dove sono, / essere vivo / in ciò che è. Tradotto dal norvegese dall'autore, SERIOUSLY WELL è il primo libro completo di poesie di Torvund pubblicato in inglese.

Questa sequenza di ampio respiro e di grande leggibilità del pluripremiato poeta norvegese Helge Torvund inizia come un trattato poetico sul potere della poesia e dell'immaginazione, per poi trasformarsi in un viaggio personale e in una ricerca filosofica che spazia tra ricordi, passaggi vividi di immagini naturali e storie nelle storie che a volte sembrano parabole della vita reale. La crisi finale della malattia dell'oratore conduce a un'oscurità che, una volta abbracciata, lascia il posto a un'accettazione espansiva che si sente sia particolare sia, come in un testo antico, al di là del tempo. --Jeffrey Harrison.

In questo straordinario poema, Helge Torvund, uno dei migliori poeti norvegesi viventi, contemplando il ruolo magico della poesia si dedica a una serie di meditazioni sui misteri della vita e della morte, della memoria e del luogo, dell'amore e della vita domestica, della malattia e dell'accettazione. Ci viene data la visione di "un insieme connesso / dove possiamo / aprire i nostri cuori / ed essere riempiti da / pace, fiducia, / dalla luce" --Micheal O'Siadhail.

Poesia. Traduzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737277569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivaldi
Una storia commovente per tutti i bambini che si sono sentiti soli, preoccupati o ansiosi e hanno trovato conforto nell'amicizia con un animale domestico amato .L'estate...
Vivaldi
Seriamente bene - Seriously Well
La prima traduzione in inglese di uno dei più noti poeti norvegesi .Da uno dei più noti poeti norvegesi, SERIOUSLY WELL di Helge Torvund è un libro...
Seriamente bene - Seriously Well

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)