Serial killer: Il metodo e la follia dei mostri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Serial killer: Il metodo e la follia dei mostri (Peter Vronsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e coinvolgente dei serial killer, combinando la narrazione con una ricerca dettagliata sulle loro origini, i metodi e i profili psicologici. Molti lettori lo trovano istruttivo e divertente, anche se alcuni lo criticano per essere un po' datato e mal scritto.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta il materiale in modo coinvolgente e accessibile. Copre un'ampia gamma di argomenti relativi ai serial killer, compreso il loro sviluppo psicologico e la loro classificazione. I lettori apprezzano la combinazione di psicologia umana e narrazione, nonché i dettagli agghiaccianti che li coinvolgono nell'argomento.

Svantaggi:

I critici segnalano problemi con la qualità della scrittura, come la scarsa grammatica e la ripetitività della narrazione. Alcuni ritengono che il libro sia obsoleto, privo di nuovi casi di studio o di approfondimenti su serial killer recenti. Alcuni lettori ritengono inoltre che non fornisca analisi approfondite di assassini specifici, rendendolo meno adatto a chi cerca esami dettagliati.

(basato su 215 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Serial Killers: The Method and Madness of Monsters

Contenuto del libro:

Un esame completo della spaventosa storia del crimine vero degli omicidi seriali, con informazioni sui più prolifici serial killer d'America, come.

Jeffrey Dahmer - Ted Bundy- "Co-ed Killer" Ed Kemper - Il BTK Killer - "Highway Stalker" Henry Lee Lucas - Monte Ralph Rissell - "Shoe Fetish Slayer" Jerry Brudos - "Night Stalker" Richard Ramirez - "Unabomber" Ted Kaczynski - Ed Gein "Il macellaio di Plainfield" - "Killer Clown" John Wayne Gacy-Andrew Cunanan- E altro ancora...

In questo libro unico nel suo genere, Peter Vronsky documenta gli aspetti psicologici, investigativi e culturali dell'omicidio seriale, a partire dal suo primo caso registrato nell'Antica Roma, passando per la Francia del XV secolo fino ad arrivare a casi contemporanei famigerati come il cannibale/necrofilo Ed Kemper, il killer del BTK, Henry Lee Lucas, Monte Ralph Rissell, Jerry Brudos, Richard Ramirez, "Unabomber" Ted Kaczynski, Ed Gein, John Wayne Gacy, Ted Bundy, Jeffrey Dahmer, e l'emergere di quello che egli classifica come "serial rampage killer", come Andrew Cunanan, che ha ucciso lo stilista Gianni Versace.

Vronsky non solo offre solide teorie su ciò che rende un serial killer, ma fornisce anche suggerimenti concreti su come sopravvivere a un incontro con uno di essi, dal riconoscimento dei segnali di allarme verbali alla resistenza fisica al confronto. Ricercato in modo esaustivo con trascrizioni di interviste agli assassini e con informazioni aggiornate sulla cattura e la condanna del killer di Green River e dei Beltway Snipers, il libro di Vronsky, unico nel suo genere, copre ogni aspetto immaginabile di un fenomeno di cronaca vera infinitamente avvincente.

INCLUDE FOTOGRAFIE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425196403
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serial killer: Il metodo e la follia dei mostri - Serial Killers: The Method and Madness of...
Un esame completo della spaventosa storia del...
Serial killer: Il metodo e la follia dei mostri - Serial Killers: The Method and Madness of Monsters
Figli di Caino: Una storia di serial killer dall'età della pietra ai giorni nostri - Sons of Cain: A...
Dall'autore di Serial Killers: The Method and...
Figli di Caino: Una storia di serial killer dall'età della pietra ai giorni nostri - Sons of Cain: A History of Serial Killers from the Stone Age to the Present
Serial killer donne: Come e perché le donne diventano mostri - Female Serial Killers: How and Why...
In questo libro affascinante, Peter Vronsky...
Serial killer donne: Come e perché le donne diventano mostri - Female Serial Killers: How and Why Women Become Monsters
Assassini seriali americani: Gli anni più letali 1950-2000 - American Serial Killers: The Deadliest...
I fan di Mindhunter e dei podcast sui crimini...
Assassini seriali americani: Gli anni più letali 1950-2000 - American Serial Killers: The Deadliest Years 1950-2000

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)