Serial killer della metropolitana di Londra: La vita di Kieran Kelly

Punteggio:   (2,9 su 5)

Serial killer della metropolitana di Londra: La vita di Kieran Kelly (Geoff Platt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni evidenziano un'esplorazione affascinante ma mal realizzata di Kieran Patrick Kelly, un serial killer collegato a una serie di morti nella metropolitana di Londra. Sebbene l'argomento sia intrigante, molti lettori ritengono che il libro sia infarcito di informazioni storiche irrilevanti, manchi di dettagli essenziali sugli omicidi e sulle vittime e sia scritto male.

Vantaggi:

L'argomento del libro è affascinante e si concentra su un serial killer poco conosciuto a Londra. Alcuni lettori hanno trovato la scrittura coinvolgente e hanno apprezzato lo stile narrativo relativo ai crimini e alle indagini. Ci sono momenti di analisi interessanti che riguardano i serial killer britannici.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per essere eccessivamente infarcito di contesto storico sulla metropolitana di Londra, sui parchi e su altri argomenti irrilevanti, con conseguente mancanza di attenzione ai crimini e alle vittime reali. Mancano molti dettagli essenziali sugli omicidi, compresi nomi e date. La scrittura è descritta come pedestre e poco curata, con casi di ripetizione e passaggi incomprensibili.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

London Underground Serial Killer: The Life of Kieran Kelly

Contenuto del libro:

La storia completa della vita e dei tempi di Kieran Patrick Kelly, il serial killer della metropolitana di Londra, che tra il 1960 e il 1983 si aggirò su e giù per la Northern Line della metropolitana londinese, spingendo sotto i treni persone innocenti che non aveva mai incontrato, e che finì per uccidere oltre trenta persone.

Il libro fornisce una biografia completa di Kelly, discutendo i dettagli dei suoi crimini, delle sue vittime e della sua capacità di sfuggire alla giustizia; riuscì a ottenere annullamenti o assoluzioni in venticinque processi prima di essere infine condannato a morire in prigione, cosa che fece a Durham, nel 2001. Si può affermare che Kelly sia il serial killer più indagato nella storia del mondo. I suoi omicidi sono stati indagati man mano che si verificavano tra il 1953 e il 1983; sono stati nuovamente indagati nel 1983 e di nuovo nel 2015. L'autore di questo libro ha svolto un ruolo importante in queste due ultime inchieste, conducendo l'intera inchiesta nel 1983 e fungendo da consulente per l'inchiesta del 2015. Di Kelly si sa più di qualsiasi altro serial killer della storia. È stato arrestato prima di aver finito di uccidere, poi ha ucciso il suo compagno di cella nella stazione di polizia ed è stato intervistato dall'autore dieci minuti dopo l'ultimo omicidio, prima di passare i due anni successivi a discutere con l'autore dei suoi crimini e delle sue motivazioni.

Il risultato finale è una visione davvero unica della mente di un serial killer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473872257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serial killer della metropolitana di Londra: La vita di Kieran Kelly - London Underground Serial...
La storia completa della vita e dei tempi di...
Serial killer della metropolitana di Londra: La vita di Kieran Kelly - London Underground Serial Killer: The Life of Kieran Kelly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)