Punteggio:
Serendipity è una raccolta di dieci racconti per giovani adulti che reimmaginano i classici tropi romantici con un'attenzione particolare alla diversità, compresa la rappresentazione LGBTQ+ e vari contesti culturali. Sebbene molti lettori abbiano trovato le storie affascinanti e piacevoli, le opinioni variano in merito alla capacità delle storie di trasformare i tropi.
Vantaggi:⬤ Rappresentazione diversificata nei personaggi e nei temi
⬤ molte storie sono dolci, carine e relazionabili
⬤ alcuni autori, come Marissa Meyer e Leah Johnson, hanno ricevuto elogi specifici per i loro contributi. Le lettrici hanno apprezzato il ritmo veloce delle storie e la varietà dei tropi romance, che ne fanno una lettura adatta a diversi tipi di pubblico. La versione audiobook, con la partecipazione delle stesse autrici, è stata definita un'esperienza magica.
Alcune storie sono state descritte come mediocri o dimenticabili, e molti lettori hanno ritenuto che la trasformazione dei tropi romantici non fosse così significativa come pubblicizzato. Alcuni hanno ritenuto che alcune storie mancassero di profondità e di sviluppo dei personaggi. È stato espresso il desiderio di una maggiore rappresentazione di personaggi disabili e di altre espressioni di genere, e alcuni lettori non erano d'accordo con il linguaggio o le scelte di vita presentate in alcune storie.
(basato su 29 recensioni dei lettori)
Serendipity: Ten Romantic Tropes, Transformed
Una raccolta di storie degna di essere letta, nella zona delle commedie romantiche YA, curata da Marissa Meyer, autrice numero 1 del New York Times.
Ogni storia sarà ispirata a un tropo romantico molto amato - pensate a Nemici da amare, a una relazione falsa o a un reale e/o miliardario segreto. Ma mentre questi tropi possono servire come base per ogni storia, la Meyer e il variegato gruppo di autori li stravolgeranno, li piegheranno, li infrangeranno o li sovvertiranno in altro modo (o addirittura li abbracceranno con tutto il cuore!), per creare una raccolta che sia leggera e stravagante, forse a volte emotiva e straziante, e piena di confessioni e avventure romantiche! Tra i collaboratori figurano le autrici bestseller del New York Times Julie Murphy (“Dumplin‘ and Puddin’”) e Sandhya Menon (“When Dimple Met Rishi”), nonché autori di #ownvoices e un creatore di graphic novel.
Con storie di:
Marissa Meyer.
Julie Murphy.
Elizabeth Eulberg.
Sandhya Menon.
Leah Johnson.
Abigail Hing Wen.
Caleb Roehrig.
Anna-Marie McLemore.
Elise Bryant.
Sarah Winifred Searle.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)