Serenata per Nadia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Serenata per Nadia (Zulfu Livaneli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una trama sorprendente e una narrazione ben ritmata che coinvolge facilmente i lettori. Combina magnificamente eventi storici e narrazione, rendendolo una lettura veloce e piacevole. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato il testo descrittivo eccessivo e hanno notato l'uso di tropi comuni.

Vantaggi:

Trama sorprendente con un buon ritmo, narrazione coinvolgente, ricca di contesto storico, veloce da leggere, storia interessante, buona narrazione e ambientazione.

Svantaggi:

Testo descrittivo eccessivo, ricorso a tropi comuni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Serenata Para Nadia

Contenuto del libro:

Istanbul, 2001.

Maya Duran è una madre single che lotta per destreggiarsi tra un lavoro impegnativo all'Università di Istanbul e le sfide di crescere un figlio adolescente. Le sue preoccupazioni aumentano quando le viene affidata la cura dell'enigmatico Maximilian Wagner, un anziano professore di Harvard di origine tedesca in visita in città per tenere una lezione all'università.

Con il passare dei giorni, però, Maya si accorge che c'è qualcosa di strano nel professore: perché i servizi segreti turchi, britannici e russi li seguono nelle loro passeggiate in città? Perché il professore insiste perché Maya lo porti su una spiaggia remota a nord di Istanbul? Perché, una volta lì, nonostante il vento gelido di febbraio, l'anziano professore rischia la vita per farle una serenata con il suo violino davanti a un mare implacabile? Anche se inizialmente distante, Maya viene a conoscenza delle tragiche circostanze che hanno portato il professor Wagner a Istanbul sessant'anni prima, e delle oscure realtà che continuano a perseguitarlo. Ispirato al disastro della Struma del 1942, in cui quasi 800 rifugiati ebrei a bordo della nave in fuga dai nazisti e diretta in Palestina perirono al largo delle coste turche, Serenata per Nadia è sia una commovente storia d'amore che un'avvincente testimonianza del potere del legame umano in situazioni estreme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788419392145
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serenata per Nadia - Serenata Para Nadia
Istanbul, 2001. Maya Duran è una madre single che lotta per destreggiarsi tra un lavoro impegnativo all'Università di Istanbul e le sfide...
Serenata per Nadia - Serenata Para Nadia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)