Serenata folle

Punteggio:   (4,4 su 5)

Serenata folle (Dan Kopcow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Madcap Serenade di Dan Kopcow è una commedia sentimentale YA dal ritmo incalzante ambientata alla fine degli anni Settanta, che segue la storia di Eli e Jane mentre navigano nel colorato mondo di un coro maschile e nelle loro sfide personali. Il libro si caratterizza per l'umorismo, l'ambientazione unica e i personaggi ben sviluppati, che lo rendono una lettura coinvolgente per diversi tipi di pubblico.

Vantaggi:

Veloce e umoristico, ambientazione unica in un coro di ragazzi, personaggi ben sviluppati e relazionabili, coinvolgente dal punto di vista emotivo con un mix di commedia e suspense, cattura il fascino degli anni Settanta e include una deliziosa gamma di personaggi vivaci.

Svantaggi:

Potrebbe richiedere alcuni capitoli per coinvolgere pienamente i lettori, alcuni lettori potrebbero non immedesimarsi nelle esperienze degli adolescenti e l'ambientazione potrebbe non essere adatta a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madcap Serenade

Contenuto del libro:

“Una splendida commedia sentimentale realizzata con genuina arguzia e brio. È un momento di risate dopo l'altro, con caos e intrighi che vi faranno ridere e indovinare fino alla fine. Non leggerete un libro più divertente in tutto l'anno”. -F. M. A. Dixon, autrice di La casetta di via Ovunque.

Eli, un sedicenne precocemente disadattato che vive a Long Island nell'agosto del 1979, si fa strada con l'inganno nella tournée italiana e vaticana di un coro di ragazzi professionisti per poter scoprire l'eredità del padre scomparso.

Ma quando incontra la ragazza dei suoi sogni, Jane, e si trova coinvolto in un intricato piano di omicidio che coinvolge una droga leggendaria, deve decidere se cantare per il Papa vale la pena di perdere la sua famiglia e il suo primo amore.

Jane, una sedicenne americana ribelle, cerca disperatamente di tornare in auge tra i suoi compagni di scuola dopo averli accidentalmente denunciati. Quando viene mandata in un convento romano per contrabbando di romanzi erotici, si rende conto che deve crescere in fretta se vuole sfuggire alle suore, risolvere il mistero della sua famiglia che coinvolge una droga mitica, tenersi alla larga dalle autorità e dichiarare il suo amore per Eli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685134433
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Futuri precedenti - Prior Futures
È il 2090 e il NanoGov ha sfruttato la nanotecnologia per conquistare il pianeta. I super-ricchi si sono convertiti in Mod, la classe...
Futuri precedenti - Prior Futures
Serenata folle - Madcap Serenade
“Una splendida commedia sentimentale realizzata con genuina arguzia e brio. È un momento di risate dopo l'altro, con caos e intrighi che vi...
Serenata folle - Madcap Serenade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)