Serate con Cary Grant: Ricordi con le sue parole e con quelle di chi lo ha conosciuto meglio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Serate con Cary Grant: Ricordi con le sue parole e con quelle di chi lo ha conosciuto meglio (Nancy Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Cary Grant è famoso per il suo accorato ritratto dell'attore, con contributi di amici, familiari e colleghi. È apprezzato per gli aneddoti coinvolgenti e gli approfondimenti sulla sua vita, sia personale che professionale. Tuttavia, è stato notato che alcuni aspetti della sua vita, in particolare le sue relazioni, non sono stati esplorati in profondità.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per la sua scrittura piacevole, le storie degli addetti ai lavori, il calore e l'autenticità fornita dalla figlia e dalla moglie di Cary Grant. Molti hanno apprezzato l'umorismo, il contenuto ben organizzato e il riflesso complessivamente positivo del carattere di Grant, generoso, affascinante e talentuoso. Il libro ispira il desiderio di rivedere i film di Grant, rendendolo una lettura gratificante per i fan.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro sorvola su alcuni aspetti della vita di Cary Grant, tra cui le sue relazioni, in particolare con Dyan Cannon. Alcuni hanno trovato gli aneddoti un po' ripetitivi e si è detto che l'autore presenta Grant sotto una luce idealizzata, senza affrontare i tratti negativi. Inoltre, è stato espresso il desiderio di avere una filmografia più dettagliata.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evenings with Cary Grant: Recollections in His Own Words and by Those Who Knew Him Best

Contenuto del libro:

Affascinante, spiritoso, disinvolto ed elegante, Cary Grant è stato il protagonista per eccellenza, un'icona del grande schermo che sembrava incarnare tutto ciò che una star del cinema dovrebbe essere.

Ma sotto il glamour c'era un uomo reale e complicato: sorprendentemente vulnerabile, smaccatamente romantico, spesso esigente perfezionista, che ha superato un'infanzia traumatica e matrimoni falliti per diventare un'incomparabile leggenda di Hollywood. In questo ritratto candido e sublime, la biografa Nancy Nelson si avvale di interviste con Grant e di materiale proveniente dai suoi documenti personali, oltre che di ricordi affettuosi e rivelatori di alcuni dei suoi amici più cari - tra cui Katharine Hepburn, Gregory Peck, Audrey Hepburn, Elizabeth Taylor, Sophia Loren, Quincy Jones, James Stewart e molti altri - per rivelare il vaudevillian, attore, amante e padre.

Con un tesoro di fotografie amate e raramente viste e una prefazione della moglie di Grant, Barbara, e della figlia, Jennifer, questa è la biografia definitiva di una delle più grandi star del cinema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557839237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Serate con Cary Grant: Ricordi con le sue parole e con quelle di chi lo ha conosciuto meglio -...
Affascinante, spiritoso, disinvolto ed elegante,...
Serate con Cary Grant: Ricordi con le sue parole e con quelle di chi lo ha conosciuto meglio - Evenings with Cary Grant: Recollections in His Own Words and by Those Who Knew Him Best

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)