Sequenziamento del DNA di Apple

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sequenziamento del DNA di Apple (Patrick Corsi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita dell'innovazione e del successo di Apple, mettendola a confronto con le aziende statunitensi ed europee, in particolare per quanto riguarda gli stili di gestione e l'attitudine al rischio.

Vantaggi:

Il libro è ben organizzato, concreto e presenta conclusioni ben motivate sulla base di dati chiari. Evita con successo di essere eccessivamente filosofico, rendendolo accessibile e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero inizialmente trovarlo scoraggiante a causa delle aspettative di profondità filosofica basate sulla prefazione, anche se questa preoccupazione è attenuata dal contenuto effettivo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sequencing Apple's DNA

Contenuto del libro:

Questo libro si propone di estrarre i "geni molecolari" che portano alla follia! I geni sono coloro che sono "abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo" e di andare con coraggio dove nessuno è mai andato prima. Dove non ci sono abitudini e usi passati, non c'è prova di fattibilità, perché nessuno l'ha ancora fatto, o nemmeno immaginato, e non c'è una roadmap di orientamento o uno studio di mercato che lo preveda.

Gli autori fanno riferimento a Leonardo Da Vinci, il genio del Rinascimento che, per quanto possa sembrare strano, condivideva molti tratti della personalità con quella di Steve Jobs, in termini di modalità di esecuzione. Da Vinci aiuta a capire Jobs, e quindi Apple, con il suo modo unico di progettare concetti radicalmente nuovi, in realtà piuttosto folli per il suo tempo.

Per far luce su una speciale postura creativa, l'indomabile senso di specificare oggetti indecidibili - un tratto distintivo del compianto Steve Jobs - è ciò che ha spinto gli autori ad abbinarla a una specifica teoria dell'innovazione progettuale. Una vera e propria teoria, supportata da solide prove matematiche, esiste e può spiegare la virtù aziendale di una prolifica capacità di muoversi in campi sconosciuti e folli! Gli autori ipotizzano che, sfruttando la potenza della teoria C-K per aprire una serie di osservazioni precedenti sui metodi di Apple, sia possibile identificare la maggior parte dei geni di questa azienda.

Gli autori analizzano come e perché il modo di fare business di Apple sia radicalmente diverso dalle pratiche commerciali standard e perché abbia così tanto successo. I geni sono una misura dell'entità in questione e possono incoraggiare gli approcci di routine della formazione aziendale passata, per poi diventare trasferibili in tutto lo spettro del mondo socio-economico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848219199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sequenziamento del DNA di Apple - Sequencing Apple's DNA
Questo libro si propone di estrarre i "geni molecolari" che portano alla follia! I geni sono coloro che sono...
Sequenziamento del DNA di Apple - Sequencing Apple's DNA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)