Sepsi e shock settico: un numero di Cliniche di cure critiche

Sepsi e shock settico: un numero di Cliniche di cure critiche (Claudia Lance)

Titolo originale:

Sepsis and Septic Shock: An Issue of Critical Care Clinics

Contenuto del libro:

Lo shock è causato dalla riduzione del flusso di sangue ai tessuti del corpo a causa di problemi legati al sistema circolatorio. La sepsi è una condizione di pericolo di vita in cui l'organismo provoca lesioni ai propri organi e tessuti in risposta a un'infezione.

Quando la sepsi abbassa la pressione sanguigna al punto da non migliorare dopo la sostituzione dei liquidi, si parla di shock settico. La sepsi è dovuta a una risposta immunitaria infiammatoria innescata da un'infezione. Lo shock settico è solitamente causato da batteri, ma può essere causato anche da funghi, parassiti o virus.

In genere colpisce i polmoni, il tratto urinario, il cervello o la pelle. Febbre, aumento della respirazione e della frequenza cardiaca e confusione sono alcuni dei segni e sintomi comuni.

La sepsi grave comporta disfunzioni d'organo e scarsa circolazione sanguigna. Questo libro fornisce informazioni significative per aiutare a sviluppare una buona comprensione della sepsi e dello shock settico.

Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639271078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sepsi e shock settico: un numero di Cliniche di cure critiche - Sepsis and Septic Shock: An Issue of...
Lo shock è causato dalla riduzione del flusso di...
Sepsi e shock settico: un numero di Cliniche di cure critiche - Sepsis and Septic Shock: An Issue of Critical Care Clinics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)