Seppellito sotto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Seppellito sotto (Ann Hopkins Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Buried Beneath” è una storia profondamente emotiva e ben scritta che esplora le difficoltà di Shelly, un'adolescente che vive con una madre accaparratrice. Il romanzo cattura la complessità delle dinamiche familiari, della malattia mentale e dell'impatto che questi problemi hanno sulla vita di un bambino. Presenta uno sviluppo avvincente dei personaggi e una narrazione coinvolgente che risuona con i lettori, soprattutto con quelli che hanno vissuto esperienze simili.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente
profondamente emotivo
storia avvincente e relazionabile
ricco sviluppo dei personaggi
attraente sia per i giovani adulti che per gli adulti
risuona con i lettori che hanno vissuto problemi familiari simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato intensi i temi del dolore e dell'orrore, richiedendo pause durante la lettura; alcuni aspetti specifici della trama potrebbero non piacere a tutti, soprattutto a chi non ha familiarità con il tema dell'accaparramento.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buried Beneath

Contenuto del libro:

All'esterno, Shelly Frank vive una normale vita da adolescente, conciliando il lavoro alla stazione di servizio e una nuova relazione con un ragazzo della scuola. Ma all'interno nasconde un oscuro segreto: sua madre è un'accaparratrice estrema. Tra le mura incontaminate della loro bella casa nel New Jersey, Shelly e sua madre vivono in mezzo a mucchi di rifiuti raccolti a causa del disordine della madre, e Shelly è al limite della sopportazione.

Per miracolo, a Shelly viene offerta una possibilità di fuga quando riceve un biglietto aereo per la Florida dal padre che l'ha abbandonata, ma si trova di fronte a una decisione: deve fuggire da questa vita di sporcizia e cogliere l'opportunità di un futuro nello Stato del sole? O deve rischiare la sua salute e la sua sanità mentale rimanendo con la madre, che senza di lei è indifesa? Quando Shelly si ammala gravemente per aver vissuto per anni nel nido della madre, la decisione è davanti a lei. Ha bisogno di salvarsi, ma sua madre è disposta a fare tutto ciò che è in suo potere per impedirlo.

Questo potente romanzo d'esordio espone la macabra realtà dei disturbi mentali e le difficoltà emotive che molti affrontano quando sono consumati dalla loro malattia. Tuttavia, mette anche in luce la bellezza del perdono, dell'amore per se stessi, della guarigione e dei passi necessari che Shelly e sua madre devono compiere sulla strada della guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952919473
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seppellito sotto - Buried Beneath
All'esterno, Shelly Frank vive una normale vita da adolescente, conciliando il lavoro alla stazione di servizio e una nuova relazione con un...
Seppellito sotto - Buried Beneath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)