Seppellire la pedina

Punteggio:   (5,0 su 5)

Seppellire la pedina (Jonathan Kaufman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Burying the Pawn è un romanzo avvincente che esplora le sfide affrontate da individui con disabilità di apprendimento e problemi di salute mentale. Presenta una storia di perseveranza, amicizia e scoperta di sé tra personaggi diversi. L'autore combina efficacemente i viaggi personali con temi più ampi sulla riforma dell'istruzione e sulla resilienza, rendendo il romanzo stimolante e stimolante.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati
storie relazionabili
lettura coinvolgente e piacevole
esplorazione riflessiva dei disturbi dell'apprendimento e della crescita personale
temi diversi tra cui amicizia, resilienza, riforma dell'istruzione
ambientazioni e culture vivide rappresentate
impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare frustranti le critiche al sistema educativo
la complessità del romanzo potrebbe risultare ostica per alcuni
alcuni elementi della trama potrebbero risultare prevedibili o legati a esperienze personali che non tutti possono raccontare.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burying the Pawn

Contenuto del libro:

La storia di tre persone non convenzionali che affrontano le sfide delle difficoltà di apprendimento e dei problemi di salute mentale in America. Zeb, Kiara e Leo hanno sofferto a modo loro, ma sono determinati a non lasciare che le loro difficoltà li definiscano. Mentre maturano da bambini soli e confusi ad adulti caparbi, affrontano ancora ostacoli ma cercano di fare la differenza in una società che spesso trascura coloro che imparano in modo diverso.

Zeb, un operatore di tour avventurosi in crisi, vuole vivere una vita importante e consequenziale, ma è frenato dalla sua ADHD. Kiara, psicologa radiata dall'albo ed ex stella del calcio, desidera essere una persona migliore ma sembra mancare di empatia per gli altri, nonostante il suo disturbo dell'elaborazione uditiva, la scoliosi e le sue origini di immigrata trinidadiana. Leo, un banchiere d'investimento di origine venezuelana che soffre di ansia, vuole rendere orgogliosa la sua famiglia e ripagare il suo Paese d'adozione, ma i suoi maltrattamenti nei confronti di Zeb, Kiara e altri potrebbero compromettere le sue possibilità. Individualmente, i due ragazzi lottano per evitare che le loro vite vadano in frantumi, ma le loro strade convergono nella città universitaria di Chapel Hill quando affrontano uno dei problemi sociali più urgenti d'America: un sistema educativo inadeguato che lascia indietro gli studenti con differenze di apprendimento. Con tenacia e passione, lavorano per cambiare il sistema e dare ad altri come loro la possibilità di avere successo.

A tratti gioiosa e a tratti straziante, Burying the Pawn è una storia di perseveranza, amicizia, redenzione e controllo del proprio destino. Lungo il percorso, offre un quadro sfumato dei modi in cui il nostro sistema educativo delude gli studenti che apprendono in modo diverso e di cosa si può fare al riguardo.

I proventi del libro andranno a beneficio del Centro di apprendimento dell'Università del North Carolina e di Smart Kids with Learning Disabilities.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632996893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alleanza spezzata - Broken Alliance
Esamina la storia delle relazioni tra neri ed ebrei in America, ripercorrendo il passaggio dall'unificazione durante il movimento per...
Alleanza spezzata - Broken Alliance
I re di Shanghai - Kings of Shanghai
Kings of Shanghai è allo stesso tempo la storia intima di due famiglie e un ampio resoconto di come è nata la Shanghai...
I re di Shanghai - Kings of Shanghai
Seppellire la pedina - Burying the Pawn
La storia di tre persone non convenzionali che affrontano le sfide delle difficoltà di apprendimento e dei problemi di salute...
Seppellire la pedina - Burying the Pawn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)