Seppellire il mio cuore da Chuck E. Cheese's

Punteggio:   (4,1 su 5)

Seppellire il mio cuore da Chuck E. Cheese's (Tiffany Midge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bury My Heart at Chuck E. Cheese's” di Tiffany Midge è una raccolta di saggi infusi di satira pungente che critica le questioni contemporanee legate all'identità dei nativi, al razzismo e alle norme sociali. Il libro mescola umorismo e approfondimento, permettendo ai lettori di ridere e riflettere su argomenti cruciali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua arguzia intelligente e tagliente e per la capacità di far ridere i lettori provocando allo stesso tempo una riflessione. L'umorismo di Midge è descritto come profondamente divertente e allo stesso tempo perspicace, e la sua scrittura è nota per essere sentita e realizzata con cura. I lettori apprezzano la miscela di umorismo come resistenza e la toccante verità dei suoi saggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano un'esplorazione più approfondita dell'essere una donna nativa americana, ma hanno trovato il libro più che altro una raccolta di saggi leggeri su argomenti casuali. Si ha l'impressione che il libro non approfondisca i suoi temi come alcuni avevano previsto.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bury My Heart at Chuck E. Cheese's

Contenuto del libro:

Questa raccolta di editoriali d'opinione e di saggi recenti consolida la posizione di Midge come uno dei talenti più versatili della scrittura nativa e americana di oggi --Samantha Majhor, American Indian Culture and Research Journal.

Bury My Heart at Chuck E. Cheese's" è una raccolta potente e avvincente delle riflessioni di Tiffany Midge sulla vita, la politica e l'identità di una donna nativa in America. Mescolando ad arte umorismo sornione, commenti sociali e meditazioni sull'amore e la perdita, Midge intreccia brevi riflessioni autonome in un libro di memorie che fissa il colonialismo e allo stesso tempo rimprovera gli hipster per l'abuso di spezie alla zucca. Spiega perché non le piacciono i cappelli da figa, smonta senza pietà i pretendenti e confessa le sue lotte con il privilegio del pane bianco.

Midge riflette su Standing Rock, sul femminismo e su un presidente che twitta, mentre esplora la propria identità complessa e la perdita della madre. Impiegando l'umorismo come atto di resistenza, questi spaccati di vita e le ineguagliabili prese di posizione sull'identità indigena urbana interrompono la narrazione coloniale e forniscono commenti sulla cultura popolare, i media, il femminismo e le complicazioni dell'identità, della razza e della politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496224934
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:222

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna che sposò un orso: poesie - Woman Who Married a Bear: Poems
Vincitrice del premio Earthworks per la poesia indigena Kenyon Review , Tiffany...
La donna che sposò un orso: poesie - Woman Who Married a Bear: Poems
Seppellire il mio cuore da Chuck E. Cheese's - Bury My Heart at Chuck E. Cheese's
Questa raccolta di editoriali d'opinione e di saggi recenti...
Seppellire il mio cuore da Chuck E. Cheese's - Bury My Heart at Chuck E. Cheese's
Seppellire il mio cuore da Chuck E. Cheese - Bury My Heart at Chuck E. Cheese's
Perché non c'è nessuna donna nativa David Sedaris? O una nativa Anne...
Seppellire il mio cuore da Chuck E. Cheese - Bury My Heart at Chuck E. Cheese's

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)