Sepoltura e morte nel Nord America coloniale: Esplorare le pratiche di sepoltura e i paesaggi negli insediamenti britannici del XVII secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sepoltura e morte nel Nord America coloniale: Esplorare le pratiche di sepoltura e i paesaggi negli insediamenti britannici del XVII secolo (S. Lacy Robyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito delle pratiche di sepoltura delle prime colonie britanniche del Nord America, concentrandosi sulla ricerca delle prime sepolture a Ferryland. Fornisce un'analisi comparativa delle pratiche di sepoltura nei vari insediamenti, discute l'influenza delle credenze religiose e include analisi statistiche dei cimiteri. Sebbene l'autrice non abbia localizzato le prime sepolture, i suoi risultati hanno rivelato altre scoperte significative.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
affascinante esplorazione delle pratiche di sepoltura e delle influenze religiose
include analisi statistiche e studi comparativi
interessante stile di scrittura con commenti personali
prezioso per chi è interessato alla storia di Terranova e del Labrador o al primo colonialismo in Nord America.

Svantaggi:

Non ha raggiunto l'obiettivo principale di localizzare le prime sepolture; potrebbe essere troppo dettagliato per i lettori occasionali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burial and Death in Colonial North America: Exploring Interment Practices and Landscapes in 17th-Century British Settlements

Contenuto del libro:

Mentre i sepolcreti del tardo XVII e XVIII secolo del Nord America coloniale sono spesso oggetto di ricerca, gli studi su larga scala dei paesaggi funerari del XVII secolo sono spesso l'aspetto meno documentato di questi siti. Questo libro si propone di colmare una parte di questa lacuna, esplorando le relazioni e l'organizzazione dei luoghi di sepoltura dei primi coloni britannici nel contesto dei loro insediamenti e della più ampia costa nordorientale.

I primi coloni immigrarono in Nord America per molte ragioni e lì, lontano dalla Chiesa d'Inghilterra, poterono esplorare liberamente il loro rapporto con la fede, la comunità e la morte, rappresentato oggi attraverso l'organizzazione dei loro paesaggi funerari e delle pratiche di sepoltura. Studiando la relazione tra i luoghi di sepoltura e gli insediamenti ad essi associati, otteniamo una comprensione più olistica di come i coloni si relazionavano, interpretavano e infine gestivano la realtà della mortalità umana. Questo libro esamina l'organizzazione di 40 campi di sepoltura fondati dai coloni britannici sulla costa nord-orientale del Nord America nel XVII secolo, con l'intento di identificare le tendenze nell'organizzazione dei campi di sepoltura durante questo periodo di prima colonizzazione.

I risultati possono essere applicati alla ricerca archeologica o storica sugli insediamenti coloniali che non hanno ancora individuato il loro primo luogo di sepoltura. Il libro amplia l'attuale base di conoscenze sulle relazioni dei coloni con la mortalità attraverso la collocazione fisica delle sepolture e l'interazione con i paesaggi funerari all'interno dei loro nuovi insediamenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789730463
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sepoltura e morte nel Nord America coloniale: Esplorare le pratiche di sepoltura e i paesaggi negli...
Mentre i sepolcreti del tardo XVII e XVIII secolo...
Sepoltura e morte nel Nord America coloniale: Esplorare le pratiche di sepoltura e i paesaggi negli insediamenti britannici del XVII secolo - Burial and Death in Colonial North America: Exploring Interment Practices and Landscapes in 17th-Century British Settlements

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)