Sepolto sotto la pensione: Una scioccante storia vera di inganno, sfruttamento e omicidio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sepolto sotto la pensione: Una scioccante storia vera di inganno, sfruttamento e omicidio (Ryan Green)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Dorothea Puente è coinvolgente e ben studiato, con uno stile di scrittura scorrevole che affascina molti lettori. Presenta un affascinante studio del personaggio di un serial killer e svela l'oscurità che si cela dietro una facciata apparentemente caritatevole. Tuttavia, il libro è stato criticato per alcune imprecisioni relative alla tradizione di Sacramento, per alcuni problemi di ritmo e per piccoli errori di editing.

Vantaggi:

La scrittura è accattivante e ben ritmata, tanto che è difficile da mettere giù. Molti recensori hanno apprezzato la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente. L'esplorazione del personaggio di Dorothea Puente è considerata perspicace, in quanto rivela la natura manipolatrice della protagonista. Il libro viene descritto come illuminante e una lettura avvincente per gli appassionati di crimini veri.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato le inesattezze relative a Sacramento, che hanno ridotto il loro gradimento. Alcuni hanno trovato il ritmo a volte lento e hanno notato che il finale sembrava brusco. Sono stati segnalati problemi di editing ed errori grammaticali che hanno interrotto il flusso. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che i pregiudizi dell'autore nei confronti di Dorothea abbiano influenzato la narrazione.

(basato su 278 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buried Beneath the Boarding House: A Shocking True Story of Deception, Exploitation and Murder

Contenuto del libro:

Nel 1988, i detective del Dipartimento di Polizia di Sacramento furono chiamati a indagare sulla scomparsa di un uomo al suo ultimo indirizzo conosciuto, una pensione per anziani, senzatetto e malati di mente. La proprietaria, Dorothea Puente, era un'adorabile vecchietta che si prendeva cura dei gatti randagi e degli altri naufraghi della società. Aveva un'ottima reputazione nella comunità e veniva celebrata per il suo altruistico lavoro di beneficenza.

Le ricerche non hanno rivelato nulla di strano, ma uno degli ospiti ha ricordato alcuni episodi insoliti che hanno preceduto la scomparsa. Ha raccontato di buche scavate nel giardino e riempite durante la notte. Ospiti che si sono ammalati e sono scomparsi durante la notte, e una serie di scuse per cui non potevano essere contattati. Tutto ciò fu sufficiente per avviare un'indagine approfondita e l'11 novembre 1988 il Dipartimento di Polizia di Sacramento tornò alla pensione con le pale in mano.

Stavano perdendo tempo a inseguire un'anziana signora affascinante e caritatevole o si stavano avvicinando a un assassino clandestino che sfruttava i membri più vulnerabili della società? L'indagine ha coinvolto l'intera nazione e le risposte si trovavano sepolte sotto la pensione.

Ryan Green presenta un resoconto drammatico e agghiacciante di una delle più bizzarre storie di cronaca nera della storia americana. La narrazione avvincente di Green trascina il lettore nell'orrore reale vissuto dalle vittime e ha tutti gli elementi di un thriller classico.

ATTENZIONE: Questo libro contiene racconti descrittivi di abusi e violenze. Se si è particolarmente sensibili a questo materiale, si consiglia di non proseguire la lettura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781695085572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La maledizione: Una sconvolgente storia vera di superstizione, sacrificio umano e cannibalismo - The...
Nel 1894, Leonarda Cianciulla nacque in una...
La maledizione: Una sconvolgente storia vera di superstizione, sacrificio umano e cannibalismo - The Curse: A Shocking True Story of Superstition, Human Sacrifice and Cannibalism
Mangiatore di uomini: La terrificante storia vera dell'assassina cannibale Katherine Knight -...
Il 29 febbraio 2000, John Price ha emesso un...
Mangiatore di uomini: La terrificante storia vera dell'assassina cannibale Katherine Knight - Man-Eater: The Terrifying True Story of Cannibal Killer Katherine Knight
Harold Shipman: La vera storia del più famoso serial killer inglese - Harold Shipman: The True Story...
Harold Shipman - La vera storia del più famoso...
Harold Shipman: La vera storia del più famoso serial killer inglese - Harold Shipman: The True Story of Britain's Most Notorious Serial Killer
Sepolto sotto la pensione: Una scioccante storia vera di inganno, sfruttamento e omicidio - Buried...
Nel 1988, i detective del Dipartimento di Polizia...
Sepolto sotto la pensione: Una scioccante storia vera di inganno, sfruttamento e omicidio - Buried Beneath the Boarding House: A Shocking True Story of Deception, Exploitation and Murder
Uccideteli tutti: Una storia vera di abusi, vendette e la creazione di un mostro - Kill 'Em All: A...
"Non ho alcun desiderio di riformare me stesso. Il...
Uccideteli tutti: Una storia vera di abusi, vendette e la creazione di un mostro - Kill 'Em All: A True Story of Abuse, Revenge and the Making of a Monster
La collezione di veri crimini di Ryan Green: Volume 3 - The Ryan Green True Crime Collection: Volume...
4 libri al prezzo di 2 (risparmio del 50%)...
La collezione di veri crimini di Ryan Green: Volume 3 - The Ryan Green True Crime Collection: Volume 3
La collezione di veri crimini di Ryan Green: Volume 2 - The Ryan Green True Crime Collection: Volume...
4 libri al prezzo di 2 (risparmio del 50%)...
La collezione di veri crimini di Ryan Green: Volume 2 - The Ryan Green True Crime Collection: Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)