Sepolti in mare

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sepolti in mare (Kenward Jones R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sepolto in mare” di Ronald Kenward Jones è un thriller avvincente che intreccia abilmente due linee temporali e presenta un ricco sviluppo dei personaggi, concentrandosi in particolare sulla vita della Marina e sull'integrazione delle donne nei ruoli militari. I lettori hanno elogiato le vivide descrizioni dell'autore, la narrazione ricca di suspense e gli avvincenti colpi di scena, che ne fanno una lettura avvincente sia per chi conosce la vita della Marina sia per chi non la conosce.

Vantaggi:

Eccellente sviluppo dei personaggi e personaggi ben riconoscibili.
Descrizioni vivide che creano un forte senso del luogo e dell'atmosfera.
Trama coinvolgente e ricca di suspense che tiene incollati i lettori.
Esplorazione ponderata della vita in Marina, compresa l'integrazione delle donne nei ruoli militari.
Passaggi narrativi ben equilibrati tra le diverse linee temporali.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo, indicando che desideravano maggiori contenuti e l'esplorazione dei personaggi. Alcuni hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi richiedesse tempo per coinvolgerli pienamente.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buried At Sea

Contenuto del libro:

1976: La USS Redstone, la nave più vecchia della flotta, è il punto di partenza della nuova idea della Marina: integrare le donne sulle navi. Mentre gli ingegneri della Redstone lavorano per preparare gli alloggi per le donne, la nave viene incaricata di portare un carico inestimabile attraverso l'Atlantico per un tour di pubbliche relazioni. Il Dipartimento di Stato vuole dare un nuovo volto alle relazioni tra Stati Uniti e Arabi, e il volto scelto è l'immagine in oro massiccio di tremila anni fa del re bambino d'Egitto: Tutankahmun. Ma una parte della nave e due marinai scompaiono durante una feroce tempesta in mare.

Quindici anni dopo, Maggie Freeman, bloccata in una città senza prospettive e stanca della sua vita, si arruola in Marina e scambia le Blue Ridge Mountains della Virginia con il blu profondo dell'oceano. Assegnata alla USS Redstone, incontra il megalomane ingegnere capo della nave, Mal Hiller, che usa la paura e l'intimidazione per sovvertire tutti gli uomini e le donne a bordo.

Quando gli Stati Uniti si trovano sull'orlo di una guerra con l'Iraq, la Redstone viene chiamata ad attraversare l'oceano per salvare le relazioni tra Stati Uniti e Medio Oriente. Minacciata da Hiller, Maggie trova un alleato nell'intraprendente Steve Carter. Insieme scoprono un oscuro segreto nascosto nel cuore della nave, che potrebbe essere la chiave per sfuggire alla sepoltura in mare da parte del loro vendicativo nemico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957851099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sepolti in mare - Buried At Sea
1976: La USS Redstone, la nave più vecchia della flotta, è il punto di partenza della nuova idea della Marina: integrare le donne sulle navi...
Sepolti in mare - Buried At Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)