Sepher Yosippon: Una storia dell'antico Israele del decimo secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sepher Yosippon: Una storia dell'antico Israele del decimo secolo (B. Bowman Steven)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sepher Yosippon: A Tenth-Century History of Ancient Israel

Contenuto del libro:

Il Sepher Yosippon è stato scritto in ebraico da uno storico medievale noto agli studiosi moderni per il suo stile eloquente. È la prima cronaca conosciuta della storia e della leggenda ebraica da Adamo alla distruzione del Secondo Tempio, il primo testo conosciuto dopo le storie canoniche scritte da Flavio Giuseppe in greco e successivamente tradotte dagli studiosi cristiani in latino.

Il Sepher Yosippon è stato citato e riferito da studiosi, poeti e autori come fonte autentica per l'antico Israele per oltre un millennio, fino a quando non è stato oscurato dalle traduzioni ebraiche di Giuseppe del XX secolo. Si basa sul riassunto antigiudaico dello Pseudo Egesio del IV secolo della Guerra giudaica di Giuseppe. Tuttavia, l'anonimo autore (alias Joseph ben Gurion Hacohen) ha consultato anche le versioni latine delle opere di Giuseppe a sua disposizione. Allo stesso tempo, ha incluso una grande quantità di letteratura del Secondo Tempio e di fonti romane e cristiane. Questo libro contiene la traduzione di Steven Bowman del testo completo dell'edizione ebraica standard del Sepher Yosippon di David Flusser, che include le interpolazioni medievali successive che fanno riferimento a Gesù. La presente edizione inglese contiene anche l'introduzione del traduttore e la prefazione dell'editore quattrocentesco del libro.

L'autore anonimo di questo testo rimane unico per il suo approccio alla storia, il suo uso delle fonti e il suo atteggiamento quasi laico, che sfida l'immagine moderna degli ebrei medievali che vivono in un'epoca religiosa. Nel suo influente romanzo, Un ospite per la notte, il premio Nobel Shmuel Yosef Agnon ha sottolineato l'importanza del Sepher Yosippon come lettura preziosa per comprendere la natura umana. La traduzione di Bowman delle note di Flusser, così come le sue ricerche, offrono una storia ben strutturata per gli studiosi e gli studenti interessati alla leggenda e alla storia ebraica nel periodo medievale, agli studi ebraici, alla letteratura medievale e agli studi sul folklore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814349434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'agonia degli ebrei greci, 1940a 1945 - The Agony of Greek Jews, 1940a 1945
L'agonia degli ebrei greci racconta la storia dell'ebraismo greco moderno...
L'agonia degli ebrei greci, 1940a 1945 - The Agony of Greek Jews, 1940a 1945
Sepher Yosippon: Una storia dell'antico Israele del decimo secolo - Sepher Yosippon: A Tenth-Century...
Il Sepher Yosippon è stato scritto in ebraico da...
Sepher Yosippon: Una storia dell'antico Israele del decimo secolo - Sepher Yosippon: A Tenth-Century History of Ancient Israel
Sepher Yosippon: Una storia del decimo secolo dell'antico Israele - Sepher Yosippon: A Tenth-Century...
Il Sepher Yosippon è stato scritto in ebraico da...
Sepher Yosippon: Una storia del decimo secolo dell'antico Israele - Sepher Yosippon: A Tenth-Century History of Ancient Israel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)