Sepher Yetzirah: Il libro della creazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sepher Yetzirah: Il libro della creazione (Isidor Kalisch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del “Sepher Yetzirah: Il Libro della Creazione” ne evidenziano l'intricato contenuto e il significato per chi è interessato alla Kabbalah, ma sottolineano anche i problemi di leggibilità e di accuratezza della traduzione. In generale, i lettori trovano il libro ricco di informazioni, ma concordano sul fatto che spesso richiede uno studio approfondito per comprenderne appieno i concetti.

Vantaggi:

Edizione pulita e ben impaginata con testo in ebraico, risorsa preziosa per gli studi cabalistici, informazioni profonde e interessanti, inclusione di più traduzioni, piacevole per i lettori disposti a impegnarsi con il materiale, buone condizioni notate da diversi recensori.

Svantaggi:

Difficile da leggere per alcuni, problemi con la formattazione dell'ebraico nella brossura, critiche riguardanti la cattiva traduzione e l'accuratezza dell'interpretazione, potrebbe non essere adatto a lettori occasionali senza una precedente comprensione della Kabbalah, mancanza di una metodologia strutturata su ciò che gli insegnamenti mirano a impartire.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sepher Yetzirah: The Book of Creation

Contenuto del libro:

Questo libro è considerato il più antico testo mistico ebraico conosciuto ed è oggi una parte importante degli studi cabalistici. La sua prima apparizione nei documenti storici risale al I secolo d.C., ma i suoi principi erano stati tramandati per secoli prima di allora, e gli studiosi ebrei ritenevano che il patriarca Abramo avesse ricevuto direttamente gli insegnamenti.

È scritto dalla prospettiva di un osservatore che racconta l'opera della creazione di Dio passo dopo passo, mentre si svolge. Copre non solo la creazione dell'universo, ma anche la formazione della terra e dell'umanità. Rivela come le 22 lettere dell'alfabeto ebraico lavorino simbolicamente e interagiscano tra loro, attraverso Dio, per creare il nostro mondo fisico.

La maggior parte delle culture concorda sul fatto che Dio ha creato l'universo, il nostro mondo e i nostri corpi, ma molte storie di creazione oltre a questa sono meno complete. Osservando a fondo questa storia e studiandone il messaggio, si possono trarre spunti significativi che non sono disponibili altrove.

Questo libro è spesso considerato come un testo meditativo, maggiormente approfondito nella prima traduzione di Kalisch, e anche come un testo magico, trattato più chiaramente nella seconda versione di Stenring. Se qualcosa non è chiaro in una versione, è probabile che si trovi nell'altra, il che rende questo libro così interessante.

Si tratta di un'opera mistica molto potente e avere accesso a due traduzioni distinte in un unico volume è di immensa importanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585092826
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sepher Yetzirah: Il libro della creazione - Sepher Yetzirah: The Book of Creation
Questo libro è considerato il più antico testo mistico ebraico conosciuto...
Sepher Yetzirah: Il libro della creazione - Sepher Yetzirah: The Book of Creation
Sepher Yetzirah: Il Libro della Creazione - Sepher Yetzirah: The Book of Creation
Questo libro è considerato il più antico testo mistico ebraico conosciuto...
Sepher Yetzirah: Il Libro della Creazione - Sepher Yetzirah: The Book of Creation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)