Sepher Rezial Hemelach: Il libro dell'Angelo Rezial

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sepher Rezial Hemelach: Il libro dell'Angelo Rezial (Steve Savedow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'accoglienza polarizzata del libro, con alcuni lettori che lo trovano spiritualmente arricchente e altri che criticano la qualità della traduzione e la comprensione dell'ebraico da parte dell'autore. Molti apprezzano le intuizioni esoteriche e il collegamento con la spiritualità ebraica, mentre altri sostengono che sia mal tradotto, fuorviante e troppo confuso per chi non conosce l'ebraico. Nel complesso, sembra più adatto a lettori con una conoscenza di base della Kabbalah e delle tradizioni ebraiche.

Vantaggi:

Il libro è descritto come spiritualmente arricchente, con qualità soprannaturali che collegano i lettori a una comprensione più profonda di ELOHIM e degli insegnamenti cabalistici. Alcuni trovano intriganti i concetti metafisici e apprezzano lo sforzo di tradurre le conoscenze esoteriche. I lettori con un background in ebraico e cabala sembrano avere un'esperienza più positiva.

Svantaggi:

La traduzione è stata pesantemente criticata, con affermazioni di scarsa accuratezza, traslitterazioni fuorvianti e mancanza di una vera comprensione delle tradizioni ebraiche ed esoteriche. Molti lettori l'hanno trovata confusa, soprattutto se non avevano conoscenze di ebraico o di concetti cabalistici. Alcuni sostengono che le intenzioni dell'autore potrebbero non essere in linea con la natura sacra del testo.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sepher Rezial Hemelach: The Book of the Angel Rezial

Contenuto del libro:

Sepher Rezial Hemelach è la tanto attesa prima traduzione inglese di questo famoso testo magico, una traduzione dall'antico ebraico nella rara e completa edizione di Amsterdam del 1701. Secondo la leggenda ebraica, il Sepher Rezial fu presentato ad Adamo nel Giardino dell'Eden, donato dalla mano di Dio e consegnato dall'angelo Rezial.

Il mito suggerisce quindi che questo sia il primo libro mai scritto e di diretta provenienza divina. Compendio eterogeneo dell'antica tradizione magica ebraica, questo libro fu probabilmente la fonte originale della successiva letteratura tradizionale sulla gerarchia angelica, l'astrologia, la Qabalah e la Gematria. Moses Gaster ne parla nella sua introduzione a La spada di Mosè (1896), suggerendo che il Sepher Rezial potrebbe essere una fonte primaria per molti libri di magia e qabalistica del Medioevo.

Il Sepher Rezial Hemelach è una raccolta di cinque libri: Il Libro del Paramento, Il Libro del Grande Rezial, I Santi Nomi, Il Libro dei Misteri e Il Libro dei Segni dello Zodiaco. Include un ampio testo esplicativo sui nomi sacri di Dio, le divisioni del Paradiso e dell'Inferno, i nomi e la gerarchia degli angeli e degli spiriti, nonché interpretazioni simboliche del Libro della Genesi e del Sepher Yetzirah.

Include anche materiale sull'astronomia, l'astrologia, la gematria e vari talismani magici, in particolare quelli usati per la protezione durante il parto. Nella sua introduzione, Steve Savedow descrive in dettaglio la storia, le citazioni bibliografiche e la discendenza di questa famosa opera.

Elenca i manoscritti antichi e rari ancora esistenti e fornisce una bibliografia di altre opere di riferimento per lo studio della tradizione esoterica occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578631681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sepher Rezial Hemelach: Il libro dell'Angelo Rezial - Sepher Rezial Hemelach: The Book of the Angel...
Sepher Rezial Hemelach è la tanto attesa prima...
Sepher Rezial Hemelach: Il libro dell'Angelo Rezial - Sepher Rezial Hemelach: The Book of the Angel Rezial
Libro di lavoro del mago: Un grimorio moderno - Magician's Workbook: A Modern Grimoire
Per gli studenti principianti, questo è un efficiente manuale...
Libro di lavoro del mago: Un grimorio moderno - Magician's Workbook: A Modern Grimoire
Evocazione Goetica - Goetic Evocation
Evocazione Goetica è stato il primo (e unico) libro di lavoro concepito specificamente per essere usato insieme al popolare...
Evocazione Goetica - Goetic Evocation
La Pneumatologia nascosta e vera: Un oscuro testo di grimorio del 17° secolo per evocare gli spiriti...
La tradizione grimoriale tedesca, con la sua gamma...
La Pneumatologia nascosta e vera: Un oscuro testo di grimorio del 17° secolo per evocare gli spiriti e rivelare tesori nascosti, ricavato da un manoscritto di - The Hidden and True Pneumatology: An Obscure 17th Century Grimoire Text for Conjuring Spirits to Reveal Hidden Treasure, Derived from a Manuscript of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)