Senzatetto ma umani: La vita in un rifugio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Senzatetto ma umani: La vita in un rifugio (Rich Hebron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione personale e approfondita del fenomeno dei senzatetto attraverso l'esperienza diretta dell'autore, mettendo in luce le storie umane che stanno dietro al problema piuttosto che basarsi sulle statistiche. I lettori lo hanno trovato illuminante, coinvolgente e potente, facendogli riconsiderare il loro punto di vista sul problema dei senzatetto.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per la sua narrazione personale e relazionabile, la sincerità e la capacità di suscitare empatia. È stato lodato il coraggio dell'autore di vivere in prima persona la condizione di senzatetto e molti hanno trovato il libro informativo e piacevole. La scrittura è stata descritta come coinvolgente e stimolante, in grado di far riflettere sui problemi della società.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato alcun inconveniente significativo, ma alcuni avrebbero sperato in un seguito o in un'esplorazione più dettagliata della vita dei personaggi al di là dell'esperienza dell'autore.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homeless but Human: Life in a Shelter

Contenuto del libro:

Dopo la laurea, un ragazzo di 22 anni ha scelto di vivere per le strade di Chicago. Non sapeva molto del fenomeno dei senzatetto, ma la sua curiosità lo spingeva a farlo.

Cosa passava per la testa di una persona che viveva da senzatetto? Come ci si sente? Ha trascorso le sue notti in un rifugio notturno e ha fatto amicizia con persone, spesso di età doppia rispetto alla sua, provenienti da tutti i ceti sociali, da un eroe di guerra a un uomo che ha trascorso metà della sua vita in prigione. Insieme, questi uomini hanno affrontato le difficoltà psicologiche di una vita da senzatetto e il rapido deterioramento delle condizioni fisiche intorno a loro.

Grazie all'amicizia e all'amore, ha capito che tutto può essere sopportato. Ma cosa succederebbe se quel sistema di supporto non esistesse più?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732688209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Milly si trasferisce alla fattoria - Milly Moves to the Farm
La vita in una fattoria è davvero migliore di quella in città?Margo va a trovare la nonna...
Milly si trasferisce alla fattoria - Milly Moves to the Farm
Senzatetto ma umani: La vita in un rifugio - Homeless but Human: Life in a Shelter
Dopo la laurea, un ragazzo di 22 anni ha scelto di vivere per...
Senzatetto ma umani: La vita in un rifugio - Homeless but Human: Life in a Shelter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)