Senza vittoria: La Lega Irochese in guerra nell'America coloniale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Senza vittoria: La Lega Irochese in guerra nell'America coloniale (Daniel Barr)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Unconquered: The Iroquois League at War in Colonial America

Contenuto del libro:

Unconquered esplora il complesso mondo della guerra irochese, fornendo una panoramica narrativa di quasi duecento anni di conflitti irochesi durante l'era coloniale del Nord America. Descrivendo in dettaglio le guerre irochesi contro i francesi, gli inglesi, gli americani e una miriade di nemici indiani, Unconquered si basa su decenni di studi moderni per rivelare l'importanza vitale della guerra nella società e nella cultura irochese, esplorando allo stesso tempo le diverse motivazioni - in particolare le credenze spirituali e culturali irochesi - che hanno guidato tale guerra.

La competizione economica e la rivalità per il commercio erano fattori importanti nella guerra irochese, ma spesso fornivano una motivazione minore rispetto alle credenze spirituali e culturali irochesi, compresa l'importante tradizione della guerra di lutto. Anche i programmi europei non erano particolarmente importanti per la guerra irochese, tranne per il fatto che occasionalmente coincidevano con i progetti irochesi. Gli europei influenzarono e incitarono, sia direttamente che indirettamente, i conflitti all'interno della Lega irochese e con altre nazioni indiane, ma i popoli della Lega irochese combatterono secondo le proprie credenze culturali e le proprie regole. In realtà, la Lega Irochese raramente mosse guerra contro qualcuno. Piuttosto, le singole nazioni che ne facevano parte guidavano la guerra spesso attribuita all'insieme, creando una posizione politica e militare mutevole e amorfa che consentiva alle nazioni membri di perseguire politiche separate di guerra e di pace contro nemici comuni e nemici multipli.

Unconquered cerca anche di sfatare le credenze di lunga data sull'invincibile impero irochese, miti che sono stati sfatati da studi accademici mirati, ma che conservano ancora una forte risonanza tra le concezioni popolari della Lega Irochese. Sebbene gli Irochesi abbiano creato reti commerciali di vasta portata e abbiano distrutto o disperso i popoli indiani lungo i loro confini, non hanno creato imperi territoriali espansivi. Né i guerrieri irochesi erano ineguagliabili in battaglia. Europei, americani e indiani sconfissero i guerrieri irochesi e bruciarono i villaggi irochesi tutte le volte che assaporarono la sconfitta e in più di un'occasione portarono la Lega irochese sull'orlo della rovina totale. Tuttavia, gli Irochesi non furono mai completamente distrutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275984663
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senza vittoria: La Lega Irochese in guerra nell'America coloniale - Unconquered: The Iroquois League...
Unconquered esplora il complesso mondo della...
Senza vittoria: La Lega Irochese in guerra nell'America coloniale - Unconquered: The Iroquois League at War in Colonial America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)